FONDA lancia il progetto Vedere Meglio. Sempre. che verrà presentato per la prima volta a Firenze in occasione del convegno Prisma.
Sabato 18 e domenica 19 marzo 2023, in Largo Pietro Annigoni a Firenze una clinica mobile attrezzata sarà a disposizione del pubblico dalle 9:00 alle 17:00, previa registrazione, per realizzare visite oculistiche gratuite e fornire informazioni.
L’iniziativa di FONDA è volta a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione nella diagnosi e nella gestione di patologie degenerative della vista come Maculopatia, Glaucoma, Retinopatia diabetica e altre patologie retiniche.
Allo stesso tempo, tra gli obiettivi dell’iniziativa Vedere Meglio. Sempre. vi è quello di portare all’attenzione dei professionisti della visione i vantaggi della prevenzione funzionale intesa come tentativo di preservare più a lungo possibile le abilità visive del paziente con “Vista Fragile”.
Presso la clinica mobile messa a disposizione da CSO e dotata di strumentazione di diagnostica oftalmologica all’avanguardia, un oftalmologo professionista provvederà a eseguire un primo esame oculistico gratuito, non sostitutivo di una visita specifica ma volto a una eventuale individuazione precoce di patologie del sistema visivo.
All’esterno della clinica allestita per il progetto Vedere Meglio. Sempre. sarà, inoltre, presente un gazebo, presidio “Vista Fragile”, in cui un ottico Ambassador FONDA provvederà a indicare a chi ne avesse interesse le soluzioni visive utili ad affrontare e a gestire al meglio le difficoltà funzionali che emergono con la malattia.
“Preservare le abilità visive del paziente fin dall’insorgere delle patologie degenerative della vista è l’obiettivo della nostra attività” afferma Michele Jurilli – Presidente di FONDA che sarà relatore al convegno Prisma di cui l’azienda è tra i principali sostenitori.
FONDA è una società specializzata nella proposizione di soluzioni ad altissima tecnologia per affrontare serie patologie oftalmiche.
Fondata a Genova nel 2012, FONDA si posiziona, grazie a una propria tecnologia brevettata, come realtà unica nel settore del benessere visivo italiano, per lo sviluppo e produzione di specifici metodi e supporti volti a migliorare la qualità della vita delle persone con ridotte capacità visive.