Veeva Systems ha annunciato due nuove funzionalità basate sull’AI generativa per Vault CRM: CRM Bot e Voice Control. Presentate in occasione del Veeva Commercial Summit Europe, CRM Bot e Voice Control si aggiungono a una serie di innovazioni che verranno introdotte in Vault CRM a partire dal prossimo anno. Grazie a queste funzionalità, le aziende potranno implementare soluzioni AI con un valore immediato, aumentando la produttività sul campo.
Caratteristiche e disponibilità delle nuove funzionalità di Vault CRM
CRM Bot integra il large language model (LLM) prescelto all’interno del CRM di Veeva, abilitando un’ampia gamma di attività basate sul contesto, tra cui pianificazione pre-visita, azioni suggerite, contenuti raccomandati e insights specifici. La disponibilità di CRM Bot è prevista per la fine del 2025 e sarà inclusa in Vault CRM senza costi aggiuntivi. Sarà necessario l’utilizzo delle Vault Direct Data API.
Voice Control basato sull’AI introduce l’interfaccia vocale umana nel CRM, sfruttando la tecnologia Apple Intelligence per consentire un’operatività CRM hands-free tramite comandi vocali. La disponibilità di Voice Control è anch’essa prevista per la fine del 2025 e sarà inclusa in Vault CRM senza costi aggiuntivi. Saranno richiesti Apple Intelligence e dispositivi compatibili.
L’integrazione dell’AI nei prodotti Veeva, come CRM Bot e Voice Control, fa parte della strategia complessiva dell’azienda per supportare l’implementazione dell’AI nell’industria life sciences. Veeva offre anche Vault Direct Data API per un accesso rapido ai dati necessari per l’AI e il programma Veeva AI Partner Program, che consente a clienti e partner di sviluppare applicazioni AI facilmente integrabili con le applicazioni Vault.
I clienti di Veeva e i professionisti del settore life sciences possono approfondire queste innovazioni e molto altro nella sessione Vault CRM Product Roadmap, disponibile in replay su Veeva Connect.
Dichiarazioni
“CRM Bot e Voice Control portano i più recenti progressi dell’AI generativa in Vault CRM, migliorando l’efficacia e la produttività degli informatori”, ha dichiarato Arno Sosna, general manager of CRM products di Veeva. “Il nostro obiettivo è utilizzare l’AI per casi d’uso chiari e ad alto impatto, garantendo implementazioni più fluide ed efficaci delle tecnologie avanzate”.