Veeva Systems, azienda che sviluppa soluzioni aziendali in cloud per l’industria globale del life science, annuncia il lancio di Veeva Vault CRM Service Center, destinato a inside sales, contact center e informatori ibridi. Questa soluzione supporta l’engagement inbound e outbound dei clienti attraverso vari canali, includendo funzionalità come il case management, le videochiamate, l’integrazione con la telefonia e strumenti specifici per il settore, come il consenso, il rilascio di campioni, il reporting delle chiamate e una base di contenuti compliant. Inoltre, la soluzione è integrata con Microsoft 365 per migliorare la produttività, consentendo la collaborazione tramite Microsoft Teams e OneNote, con tutti i dati registrati in Vault CRM.
Service Center fa parte della Veeva Vault CRM Suite, che include anche Vault CRM per le vendite e Campaign Manager per il marketing, tutte soluzioni progettate specificamente per il settore life science sulla piattaforma Vault. L’unificazione all’interno dello stesso Vault fa sì che i team a contatto con i clienti non lavorino più isolati, ma condividano gli stessi dati, contenuti e processi chiave, offrendo così un’esperienza ottimizzata e centrata sul cliente. Ad esempio, i team di vendita e marketing collaborano sulle campagne per un’attività di outreach sincronizzata, e tutti i team operano basandosi sulle stesse preferenze di comunicazione e consenso dei clienti.
Le aziende possono saperne di più su Vault CRM Suite, incluso Vault CRM Service Center, al Veeva Commercial Summit Europe, in programma a Madrid, dal 19 al 21 novembre.
Le caratteristiche della Vault CRM Suite
Vault CRM Suite aiuta i team a contatto con i clienti a ottenere un’esecuzione delle attività migliore e più coordinata, in un contesto di crescente complessità di farmaci, stakeholder, canali e modelli di go-to-market, attraverso:
- Vault CRM, la nuova generazione del CRM per il settore life science, che arricchisce le funzionalità online e offline di Veeva CRM con strumenti di produttività avanzati, come la profilazione semplificata degli account e contenuti dinamici personalizzati.
- Engagement omnichannel compliant, che include le soluzioni Engage, chat e video compliant per gli operatori sanitari, e Approved Email.
- Events Management, per una gestione completa degli eventi, che include tutte le tipologie, i contenuti, i partecipanti, i relatori e le spese.
- Align, per un field planning agile, una progettazione visiva del territorio e una gestione del territorio con roster, piani e feedback dal territorio integrati.
- Service Center per i team di inside sales, i contact center e le attività di engagement inbound e outbound degli informatori ibridi attraverso vari canali.
- Campaign Manager, disponibile da dicembre 2024, permette ai professionisti del marketing di eseguire campagne omnichannel orchestrate in collaborazione con il field, includendo contenuti integrati per velocità e riutilizzo.
- Vault Direct Data API fornisce dati 100 volte più velocemente rispetto alle API tradizionali, mentre l’AI Partner Program consente a clienti e partner di creare facilmente applicazioni AI che si integrano perfettamente con le applicazioni Vault.
- Le funzionalità di base abbracciano tutte le applicazioni di Vault CRM Suite, ottimizzando la gestione delle complessità della commercializzazione a livello regionale e globale. Includono anche le funzionalità di base dei contenuti di Vault, che assicurano un flusso di contenuti continuo tra i team e i canali, e gli standard di dati della Common Data Architecture.
Più di 15 aziende hanno già adottato Vault CRM dal suo rilascio nell’aprile 2024 per tutti i nuovi clienti. Le migrazioni da Veeva CRM inizieranno per i clienti più piccoli nel quarto trimestre di quest’anno, mentre alcune delle aziende più grandi prevedono di avviare i loro programmi di migrazione all’inizio del 2025. Si prevede che la prima grande biofarmaceutica tra le top 20 globali completerà la migrazione a Vault CRM entro la fine del 2025.
Dichiarazioni
“Veeva Vault CRM Suite, unificata e connessa, sta realizzando la nostra visione di unire per la prima volta i team di vendita, marketing, medical affairs e assistenza per una vera customer centricity”, ha dichiarato Matt Farrell, Executive Vice President of Commercial Strategy di Veeva. “Il ritmo di sviluppo delle applicazioni, l’adozione da parte dei clienti e le migrazioni sono il riflesso del nostro impegno di lunga data a garantire costantemente l’eccellenza dei prodotti e il successo dei clienti per il settore”.