Per ravvivare le sessioni di gioco e fidelizzare i giocatori, i casinò online propongono numerose offerte promozionali. Queste hanno luogo generalmente ogni settimana o mese su 5gringoscasino.it.
Anche gli sviluppatori vengono coinvolti e organizzano importanti campagne promozionali, tra cui tornei di slot.
Se non avete mai sentito parlare di questi tornei, leggete attentamente la nostra guida. Vi spiegheremo in dettaglio tutto quello che c’è da sapere su di loro.
Chi organizza i tornei?
L’iniziativa di organizzare un torneo di slot machine online proviene da due entità: i casinò online e i fornitori di giochi.
Per partecipare a un torneo di casinò, è necessario avere un conto su 5Gringo e scommettere regolarmente.
Esistono anche tornei di provider organizzati dai produttori di slot che si svolgono contemporaneamente in diversi casinò online.
Molti giocatori partecipano a questi eventi e la concorrenza è davvero agguerrita.
Ad esempio, il torneo Pragmatic Play “Drops & Wins” può durare mesi prima di terminare.
Tutti i giocatori registrati presso i casinò online partner del provider possono quindi partecipare al concorso.
In genere, i siti di gioco d’azzardo mostrano un banner per annunciare un torneo. I dettagli sono spesso spiegati nella pagina “Promozioni”.
Come partecipare ai tornei di slot?
Per partecipare ai tornei di slot online su 5Gringo, è necessario scommettere con denaro reale. La partecipazione varia da un operatore all’altro.
In alcuni casi è necessario pagare una quota d’ingresso, mentre altri tornei sono completamente gratuiti.
Per conoscere i dettagli, si consiglia di leggere attentamente le condizioni e le regole del torneo.
Alcune competizioni di slot machine online sono ispirate ai campionati di poker. Di solito richiedono un buy-in.
Non preoccupatevi, non si tratta di una somma astronomica, ma di pochi dollari. Una volta versato l’importo richiesto, si riceve un bankroll o chips.
Il numero di pedine è lo stesso per tutti i partecipanti. I giocatori mettono in gioco le loro pedine quando parte il timer.
Avrete intuito che il vincitore è colui che ottiene i maggiori guadagni allo scadere del tempo.
Questo formato di torneo sta diventando raro, ma è ancora possibile trovarlo di tanto in tanto.
I tornei dei fornitori sono più interessanti. La partecipazione è completamente gratuita e non è richiesta alcuna quota di iscrizione.
I fornitori di giochi online stabiliscono una puntata minima da piazzare per poter partecipare.
Per altri, è sufficiente piazzare una scommessa con denaro reale per iniziare.
Anche in questo caso, tutto dipende dall’organizzatore. Molti appassionati di slot machine amano questo tipo di tornei. È un’opportunità per aggiungere un po’ di pepe alle sessioni di gioco.
Come vincere nei tornei di slot
I tornei di slot sono soprattutto una competizione. Se è vero che la fortuna gioca un ruolo fondamentale, non tutto si basa sul raggio d’azione.
Per prima cosa, leggete attentamente il regolamento del torneo. Cosa dovete fare esattamente?
Questo è molto importante perché il criterio non è sempre quello di riscuotere la vincita massima.
A volte si tratta di finire nel minor tempo possibile, di fare il maggior numero di giri, di ottenere il miglior rapporto vincita/scommessa, ecc.
In secondo luogo, scoprite quali slot vengono selezionate per il particolare torneo di 5Gringo. Di solito, i titoli sono elencati nelle regole del torneo.
Dopo tutto, è una pessima idea competere con una slot machine con cui non avete mai giocato. Se conoscete una delle slot in gara, tanto meglio, fatelo!
Se, al contrario, non avete ancora avuto l’opportunità di giocare a queste slot machine, esercitatevi in modalità demo. Questo vi aiuterà ad apprendere meglio le caratteristiche.
Terzo e ultimo consiglio: perseverate! I tornei di slot online si svolgono per un lungo periodo di tempo. Se questa settimana la fortuna non è stata dalla vostra parte, non arrendetevi e riprovate.