NFON AG ha annunciato la sua collaborazione con l’Associazione Provinciale per la Psicoterapia di Vienna (WLP = Wiener Landesverband für Psychotherapie) per offrire assistenza personale agli abitanti dell’area metropolitana di Vienna.
Grazie all’utilizzo di Cloudya, il sistema di telefonia in cloud di NFON, il provider di servizi cloud PBX paneuropeo sta contribuendo al buon funzionamento della linea di assistenza (Psychotherapy Helpline) attivata dall’Associazione.
Dal suo lancio, oltre 750 persone che stanno vivendo una situazione di difficoltà psicologica hanno ricevuto supporto durante l’emergenza coronavirus.
Nello specifico, l’utilizzo di Cloudya al WLP mette in luce i vantaggi offerti dalle soluzioni in cloud: pronte all’uso e scalabili in 24 ore, facili da usare e altamente disponibili.
Il servizio e la soluzione per farlo funzionare al meglio
Attualmente, più di 160 psicoterapeuti lavorano per la Psychotherapy Helpline del WLP, mentre altri 100 professionisti sono in lista di attesa. Le persone possono ricevere assistenza telefonica gratuita da uno degli psicoterapeuti qualificati ogni giorno dalle 8 alle 22 per una consulenza professionale in una situazione stressante durante l’emergenza coronavirus per coloro che, ad esempio, non riescono a gestire la solitudine dovuta all’isolamento sociale o a conciliare in maniera serena la vita familiare con il lavoro da remoto o la didattica online.
Gli psicoterapeuti operano grazie a Cloudya, sistema di telefonia in cloud utilizzabile da qualsiasi dispositivo o in qualunque luogo, e consente di effettuare conversazioni tramite browser da Mac o PC o dall’app Cloudya qualora si utilizzi uno smartphone (sia iOS sia Android). Il numero di estensioni originariamente esistente, già in uso presso il WLP prima della pandemia da Covid-19, è stato quintuplicato per la Psychotherapy Helpline.
Come riferito in una nota ufficiale da Hans Szymanski, Chief Executive Officer e Chief Financial Officer di NFON AG: «Siamo davvero orgogliosi di poter offrire il nostro sostegno a questo straordinario progetto che sta coinvolgendo Vienna, città delle tre principali scuole di psicoterapia viennesi alle quali Sigmund Freud, Alfred Adler e Victor A. Frankl hanno dato origine, fornendo un accesso facile e veloce agli strumenti necessari per l’home-office e agevolando il lavoro da dispositivi mobile anche in queste situazioni. Grazie alla tecnologia in cloud diamo un valido aiuto in un periodo eccezionale, ma continueremo a farlo anche nel momento più importante, ovvero la fase post emergenza».