Royal Philips, leader globale nella tecnologia sanitaria, ha annunciato di essere uno dei principali richiedenti di brevetti presso l’Ufficio europeo dei brevetti (EPO). Basandosi su oltre 130 anni di innovazione, gli estesi programmi di ricerca e sviluppo e le collaborazioni globali di Philips posizionano l’azienda in prima linea nell’innovazione delle tecnologie sanitarie. Nel 2023, Philips ha contribuito a migliorare la salute e il benessere di 1,9 miliardi di persone con le sue innovazioni.
Con 607 domande di brevetto MedTech nel 2023, Philips è il secondo maggiore richiedente nell’indice dei brevetti 2023 dell’EPO nel campo delle tecnologie sanitarie. In totale, Philips ha contribuito con 1.299 domande di brevetto in vari settori, consolidando la sua posizione tra i primi 10 richiedenti di brevetti in assoluto.
Tecnologie sanitarie: Philips investe su ricerca e sviluppo
Sottolineando il potenziale dell’informatica e dell’intelligenza artificiale sia in ambito ospedaliero che a casa, Philips sta concentrando sempre più i propri sforzi di innovazione su questi campi. Philips è uno dei leader nelle domande di brevetti relativi all’intelligenza artificiale nel settore sanitario e impiega circa la metà della sua forza lavoro di ricerca e sviluppo nello sviluppo di software. Ad esempio, Philips sfrutta insight su larga scala provenienti da pool di dati combinati di imaging e monitoraggio per migliorare i flussi di lavoro, potenziare l’esperienza degli operatori sanitari e dei pazienti ed elevare l’erogazione delle cure, posizionando l’azienda come leader globale e partner di fiducia nel software, nei dati e nell’intelligenza artificiale.
Rinomato come innovatore globale nel campo delle tecnologie sanitarie, Philips ha investito circa 1,7 miliardi di euro in ricerca e sviluppo nel 2023 per contribuire a fornire cure migliori a un maggior numero di persone. Con il 9% delle vendite, questo è ben al di sopra della media del settore. L’ampio portafoglio di proprietà intellettuale dell’azienda comprende 53.000 diritti di brevetto, 31.500 marchi, 135.000 diritti di design e 3.300 nomi di dominio.
Dichiarazioni
“L’obiettivo di Philips è quello di migliorare la salute e il benessere delle persone attraverso innovazioni significative. Pertanto investiamo continuamente nell’innovazione, nel design e nella sostenibilità per fare la differenza. Stiamo collaborando con i nostri clienti del settore sanitario per aumentare la produttività e fornire cure migliori a un numero maggiore di persone e vogliamo consentire a più persone di prendersi cura della propria salute attraverso le nostre proposte tecnologie sanitarie personali. Il nostro portafoglio di innovazioni incentrate sui pazienti e sulle persone in termini di hardware, software, intelligenza artificiale e servizi, supporta l’assistenza ospedaliera e domiciliare e siamo il partner strategico e innovativo preferito da molti clienti in tutto il mondo”, afferma Roy Jakobs, CEO di Royal Philips.