Un webinar interattivo dedicato all’approfondimento delle applicazioni in ambito cardiologico della tecnologia Photon Counting CT di Siemens Healthineers, che sta ridefinendo i protocolli clinici nella tomografia computerizzata. È il webinar dal titolo “Questioni di cuore: la tecnologia Photon Counting CT applicata alla cardiologia” organizzato da Siemens Healthineers.
Questa tecnologia segna un passo fondamentale nell’evoluzione dell’imaging TC, permettendo di acquisire immagini più dettagliate e ad alta risoluzione con informazioni anatomiche e funzionali, “contando” ogni singolo fotone di raggi X che passa attraverso i pazienti. Attraverso dosi di radiazione inferiori, consente ai clinici di rilevare e valutare dettagli sorprendenti in strutture di piccole dimensioni con precisione e con meno artefatti, massimizzando le informazioni diagnostiche e l’accuratezza per una rapida presa di decisioni e flussi di lavoro di imaging ottimizzati.
Un’opportunità unica per ascoltare le testimonianze di due illustri Key Opinion Leaders: il Prof. Filippo Cademartiri -Direttore Imaging Avanzato Cardiovascolare presso IRCCS SYNLAB SDN, Napoli, e Professore di Radiologia Erasmus Medical Center University, Rotterdam – e il Prof. Marco Francone – Direttore Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica e Presidente Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia Dept. Biomedical Sciences Humanitas University, IRCCS Humanitas Research Hospital, Milano. Durante il webinar dedicato alla tecnologia Photon Counting, sarà possibile interagire in tempo reale con gli speaker, inoltrare domande e scaricare materiale di approfondimento per un’esperienza formativa completa e interattiva.
Siemens Healthineers, azienda leader nel settore Healthcare con un ampio portfolio di soluzioni all’avanguardia, continua a investire nella tecnologia Photon Counting che sta rivoluzionando il campo della tomografia computerizzata. Nella pratica clinica consente di ottenere progressi clinici non raggiungibili con gli scanner TC convenzionali e fornisce un’elevata affidabilità diagnostica per guidare il processo decisionale terapeutico di un maggior numero di pazienti, creando percorsi di cura più efficienti.
Per ulteriori informazioni e per registrarsi al webinar “Questioni di cuore: la tecnologia Photon Counting CT applicata alla cardiologia”, consultare il seguente link.