Cordaan, una delle maggiori aziende olandesi nel settore della sanità, ha implementato le soluzioni di rete di Extreme Networks di classe enterprise basate sul cloud per ottimizzare l’efficienza, migliorare la sicurezza e rispondere alle esigenze di connettività degli operatori e degli apparati medicali.
Grazie alle tecnologie Extreme Networks, Cordaan è ora in grado di scalare la rete per supportare le applicazioni e gli apparati IoT all’interno di circa 120 diverse sedi operative.
Cordaan impiega 6.000 dipendenti e 2.500 volontari per offrire servizi medici a circa 20.000 abitanti – anziani, giovani con problemi di apprendimento, e individui con deficit mentale – di Amsterdam, Diemen, Huizen e Nieuw-Vennep, sia presso le proprie sedi sia presso le abitazioni dei pazienti.
Visibilità end-to-end sull’infrastruttura di Cordaan
Cordaan ha implementato la tecnologia ExtremeSwitching, gli access point Wi-Fi 6 ExtremeWireless, e la piattaforma di gestione della rete ExtremeCloud IQ, per offrire una visibilità end-to-end sull’infrastruttura e un accesso illimitato ai dati storici. In questo modo, il team IT è in grado di monitorare e gestire gli apparati e i servizi attraverso tutta l’infrastruttura distribuita, senza doversi spostare tra le sedi.
Infine, Extreme Fabric Connect permette di aggiornare gli apparati esistenti e aggiungerne di nuovi in modo completamente automatico, riducendo la dipendenza dagli specialisti per la gestione e la soluzione dei problemi della rete. Questo permette a Cordaan di selezionare e modificare il sistema operativo dei 5.520 apparati universali in base alle esigenze del business.