SoLongevity, startup nata dall’incontro tra il Dott. Alberto Beretta, immunologo di fama internazionale, e Guido Cornettone, innovatore da sempre sensibile alle tematiche della salute, sfruttando appieno le opportunità offerte dalla convivenza dei punti vendita fisici – le farmacie – con i canali online, lancia il suo e-commerce, dove rende disponibili i nutraceutici di nuova generazione di propria produzione, integratori alimentari che hanno un’efficacia dimostrata rispetto ad alcuni processi fisiologici, favorendone il corretto svolgimento.
Fino a questo momento, i prodotti SoLongevity erano acquistabili esclusivamente attraverso una rete selezionata di farmacie nelle principali città italiane, adeguatamente formate per dispensare il miglior consiglio possibile sull’uso del prodotto. Alcune di queste offrono anche un servizio di e-commerce o di consegna a domicilio. È solo da qualche giorno, però, che i nutraceutici targati SoLongevity sono disponibili anche sul sito e-commerce proprietario, rendendosi così raggiungibili da tutta la popolazione e consigliabili da tutti i medici che ne apprezzano l’efficacia. La consegna è gratuita e garantita entro le 24/48 ore.
I nutraceutici SoLongevity sono stati sviluppati con l’obiettivo di aiutare il metabolismo cellulare a ritrovare il proprio equilibrio ed una migliore efficienza di funzionamento. In particolare, questa nuova generazione di nutraceutici è in grado di promuovere la regolazione di processi immuno-metabolici e specifici processi biochimici a livello cellulare. Tra questi si trova Cellfasting (che sfrutta due brevetti, Glures e Glurenad), antiossidante ed energizzante a sostegno del riequilibrio dell’insieme dei processi cellulari necessari al corretto funzionamento metabolico e immunitario. Ad utilizzare il brevetto GluRes è però anche Neuroprotection, utile per il recupero delle energie mentali ad azione neuro-modulante e rilassante. Nella gamma dei prodotti SoLongevity in vendita vi è anche CardioAge, un nutraceutico molto sofisticato a sostegno del benessere cardio e neurovascolare, il cui meccanismo di azione sull’iperomocisteina è stato comprovato da uno studio clinico. Il suo utilizzo è indicato negli adulti in caso di deficit cognitivi della memoria e della concentrazione collegati a tematiche vascolari, negli adulti in condizioni di rischio cardiovascolare (ipertensione, colesterolo elevato, gene MTHFR mutato, aterosclerosi), in condizioni con difficoltà del microcircolo o regimi alimentari con deficit di folati, riscontrabili anche in caso di ipotiroidismo e menopausa. Infine, tramite l’e-commerce è possibile acquistare anche il nuovo SoLimmune, che fornisce il perfetto mix di componenti nutrizionali ed oligoelementi per il bilanciamento del sistema immunitario, utile anche a promuovere la riduzione della risposta infiammatoria.
“Pensiamo che l’apertura di una piattaforma e-commerce sia fondamentale per raggiungere tutti quei clienti ed i medici che non hanno nelle vicinanze una delle farmacie della nostra rete. Si tratta di un grande passo per noi di SoLongevity, che da sempre poniamo al centro l’innovazione, mettendola al servizio del benessere dei nostri clienti.” ha dichiarato Guido Cornettone, CEO e Co-founder di SoLongevity.