Un ebook creato da specialisti in ambito salute e blog che ha per protagoniste le 30 migliori startup innovative italiane in campo medico è stato lanciato con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui cambiamenti e sulle innovazioni che serviranno a rendere migliore la vita di tutti.
Gli investimenti in startup della salute hanno raggiunto nel 2017 gli 11,5 miliardi di dollari, in crescita del 40% rispetto al 2016. Il trend è positivo e le startup italiane si stanno facendo riconoscere anche internazionalmente.
Ci sono progetti di ricerca, di screening genetici e tumorali, tutine hi – tech per neonati, braccialetti per monitorare l’epilessia, dispositivi indossabili per far vedere la realtà a un cieco e sistemi che consentono alle persone sorde di effettuare normali telefonate.
Ogni startup ha la propria pagina con informazioni su fondatori, premi, finanziamenti, link social ed eventuale app, tutto cliccabile.
L’ebook è stato creato da Specialisti del Web, blog che vuole rendere più attrattivo il mondo delle startup italiane, in collaborazione con WAUniversity, startup che aiuta gli studenti a passare il test di medicina.
Questo è il link di download della versione premium (con overview anche sulle startup estere).