Pexip, lo specialista europeo nel settore della videocomunicazione, opera nell’ambito dell’Healthcare con la propria suite di soluzioni Pexip Health, pensata per avvicinare i pazienti ai medici e migliorare la fruizione dei servizi sanitari. L’azienda, che ha diversi clienti nel settore sanitario, ha sviluppato questa soluzione ottimizzando le tecnologie di videocomunicazione in modo da adattarle alle richieste delle strutture sanitarie, dei professionisti del settore e dei pazienti, creando così una selezione di risorse tramite le quali il rapporto medico-paziente diviene più stretto, semplice e veloce attraverso visite mediche accessibili da ogni dispositivo in ogni momento.
Già prima della pandemia si sentiva la necessità di rendere più smart le comunicazioni con il personale sanitario e le visite specialistiche, oggi più che mai è diventato un imperativo che Pexip si offre di assecondare grazie alla propria esperienza nel settore con Pexip Health.
Come migliorare l’esperienza
Pexip mette a disposizione delle strutture ospedaliere e dei medici una suite di prodotti che prevede di portare al 30% la quota di visite virtuali entro la fine del 2022 e richiede la massima conformità con i regolamenti del settore sanitario. Questo è possibile grazie a tre elementi:
· Pexip Built: che consente di personalizzare la piattaforma video di telemedicina con il logo dell’istituto ospedaliero e i flussi di lavoro del professionista per mantenere un’esperienza d’uso coerente, dall’ufficio del medico alla casa del paziente e gestire l’intero processo attraverso un’unica interfaccia sicura e rispettosa della privacy di entrambe le parti.
· Connected Spaces: che consente di sfruttare al massimo l’interoperabilità e utilizzare la stessa piattaforma video per comunicare con gli altri all’interno e all’esterno dell’organizzazione. Sia che il paziente si consulti con gli specialisti dell’ospedale, sia che il medico partecipi a una riunione settimanale di reparto, connettendosi sempre da qualsiasi luogo e dispositivo.
· Secure Communications: che consente agli operatori sanitari di connettersi in modo sicuro da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, eliminando i trasferimenti non necessari. Con l’aumento degli attacchi informatici, è fondamentale proteggere le informazioni riservate dei pazienti. Questa soluzione video aiuterà la tua organizzazione a rispettare le esigenze di privacy e rispettare le leggi e le normative sulla sovranità dei dati. Per questo tutte le comunicazioni rispettano le linee guida sulla privacy stilate nel Health Insurance Portability and Accountability Act (HIPAA).
Molti clienti di Pexip nel mondo hanno potuto sperimentare i molteplici vantaggi di Pexip Health per gestire la comunicazione all’interno e all’esterno delle strutture mediche, riscontrando migliori risultati, meno costi e soprattutto, una esperienza dei pazienti e dei medici notevolmente migliorata, al punto che, stando ai risultati di una ricerca effettuata da KLAS il 100% dei clienti Pexip Health si ritiene soddisfatto e rifarebbe questa scelta.
“Oggi come sempre, forse più che mai, scegliere il fornitore giusto per erogare l’assistenza ai pazienti è fondamentale. I pazienti fanno affidamento su questa piattaforma e un’interruzione del servizio non è diversa da una porta chiusa a chiave in clinica. Pexip Health ha dimostrato sicurezza, scalabilità e affidabilità senza pari nel settore sanitario. I pazienti e i medici meritano questa sicurezza”, ha commentato Fabio Sambrotta, Regional Sales Manager per l’Italia di Pexip.