Per aiutare le organizzazioni sanitarie a migliorare l’esperienza dei pazienti, Oracle presenta soluzioni specializzate per la supply chain del settore sanitario. Parte di Oracle Fusion Cloud Supply Chain and Manufacturing (SCM), tali soluzioni supportano le particolari esigenze del mondo healthcare e aiutano a migliorare la capacità di cura, grazie a funzionalità che ottimizzano la pianificazione, automatizzano i processi e migliorano la visibilità sull’intera supply chain.
L’imprevedibilità di domanda e offerta tipica del settore sanitario rende più difficile prevedere carenze di fornitura, gestire il pricing e gli ordini rapidamente e mantenere la fatturazione accurata. Queste sfide sono state aggravate negli ultimi tempi da fenomeni che hanno causato interruzioni nella supply chain e hanno portato a sprecare tempo e denaro in attività amministrative, con un conseguente impatto sulla capacità di fornire un’assistenza ottimale ai pazienti.
“Per le organizzazioni sanitarie affrontare interruzioni della supply chain può diventare una questione di vita o di morte, ed è per questo che il personale di questo settore, più ancora che in altri, ha bisogno di sistemi di gestione della supply chain affidabili, efficienti e connessi”, ha dichiarato Rick Jewell, Executive Vice President of Applications Development di Oracle. “La connessione dei dati clinici e di quelli di inventario ha il potenziale necessario per rivoluzionare il modo in cui funzionano le supply chain nel settore sanitario. Con Oracle Cloud SCM offriamo nuove soluzioni appositamente progettate per offrire la stabilità della supply chain e la sicurezza di cui c’è bisogno per migliorare i risultati di cura dei pazienti”.
Oracle Cloud SCM aiuta ospedali e cliniche a migliorare la qualità delle cure, a pianificare in modo più efficace, a ridurre i costi e a gestire le supply chain in modo più reattivo. Le soluzioni Oracle Cloud SCM per il settore sanitario sono progettate per aiutare in molti modi.
· Migliorare gli standard di cura: grazie a una nuova soluzione per gestire apparecchiature mediche fornite appositamente per l’utilizzo in ambiente domestico, introdotta in Oracle Logistics, le organizzazioni sanitarie possono assistere meglio i pazienti e chi si prende cura di loro fuori dall’ospedale, grazie al monitoraggio delle attrezzature e della loro manutenzione. Inoltre, le funzionalità di gestione dei dati anagrafici dei prodotti in Oracle Product Lifecycle Management aiutano le organizzazioni sanitarie a mantenere una documentazione completa sui pazienti, con una fonte dati unificata che supporta una profonda integrazione con fascicoli sanitari elettronici e attributi clinici.
· Ottimizzare la pianificazione: nuove soluzioni in Oracle Supply Chain Planning e Self Service Procurement aiutano le organizzazioni sanitarie a migliorare la pianificazione e a prevedere la domanda. Le novità introdotte permettono di avere un’esperienza di acquisto intelligente e di attingere a cataloghi di prodotto curati nei contenuti che rendono facile e semplice l’acquisto di forniture. Inoltre, il riordino intelligente e le funzionalità semplificate di pianificazione permettono agli ospedali di avere a disposizione attrezzature e forniture, anche prima che siano necessarie, grazie all’automatizzazione del processo di gestione degli ordini.
· Ridurre i costi della supply chain: Le nuove funzionalità di Oracle Procurement e Oracle Channel Revenue Management consentono alle organizzazioni sanitarie di ridurre i costi amministrativi e migliorare la redditività, ottimizzando i processi di approvvigionamento e gestione dei fornitori. Ad esempio, la gestione integrata dei prezzi e le funzionalità standardizzate di fatturazione in Oracle Procurement semplificano l’attività gestionale e applicano criteri di compliance alle spese, mentre le funzionalità per la gestione degli sconti ottimizzano e semplificano i programmi per i fornitori, aumentando la visibilità e semplificando la riconciliazione dei conti.
Oracle Cloud SCM aiuta le organizzazioni a reagire rapidamente ai cambiamenti nella domanda, nell’offerta e nelle condizioni di mercato. Grazie a soluzioni personalizzate progettate per settori quali automotive, telecomunicazioni, sanità, industria manifatturiera e retail, le organizzazioni di qualsiasi settore possono connettere senza problemi le supply chain per ottimizzare i processi, aumentare l’efficienza e migliorare la resilienza