L’automobilismo è uno sport spettacolare che attira l’attenzione degli scommettitori. Grazie alle informazioni, è possibile aumentare le probabilità di vincita di una Wazamba bet: le notizie sulle corse per chi vuole scommettere su Wazamba bet sono elencate di seguito.
La Formula Uno terrà per la prima volta un Gran Premio con un nuovo calendario
Il prossimo fine settimana si terrà il primo Gran Premio di Formula 1 della Cina dal 2019. Un territorio praticamente inesplorato attende i concorrenti: per la prima volta dovranno correre sul Circuito Internazionale di Shanghai con auto più grandiose.
Sprint senza parco interno
Chi vuole Wazamba bet deve sapere che, come l’anno scorso, il weekend sprint consisterà in due gare (la breve del sabato e la principale della domenica), due sessioni di qualifiche (la principale e una di esclusione per la sprint) e un’unica sessione di prove del venerdì. Tuttavia, alcune sessioni sono state scambiate con altre.
Il weekend inizierà ancora con le prove del venerdì, ma saranno seguite dalle qualifiche per lo sprint, mentre la gara breve si svolgerà sabato mattina, prima delle qualifiche principali. Come nel weekend tradizionale, la gara completerà il programma del sabato.
Queste modifiche non sono cambiamenti estetici, ma cambiano la logica del weekend. Il fatto è che, secondo il regolamento tecnico, dopo la fine delle qualifiche le auto passano in modalità parco chiuso e i team non possono più modificare le impostazioni o i componenti della vettura.
L’anno scorso i bolidi sono entrati nel parco chiuso il venerdì sera – e senza una multa non era più possibile cambiare nulla nell’auto. Solo successivamente si sono svolte le qualifiche e lo sprint, dopo i quali l’equilibrio approssimativo delle forze sul primo segmento era chiaro già prima dell’inizio del Gran Premio.
Sarà migliore o peggiore?
Chi Wazamba bet potrà giudicare le nuove regole solo dopo la fine della tappa, ma in teoria non ci sono svantaggi significativi. Il weekend dovrebbe diventare più vario e intenso, almeno per il fatto che nella gara sprint di sabato e nel Gran Premio di domenica le auto avranno impostazioni diverse.
Si può ipotizzare che la riforma avrà un effetto positivo sullo sprint stesso: gli ingegneri potranno rischiare e provare alcune impostazioni sperimentali in vista della gara. D’altro canto, i piloti stessi continueranno a guidare con maggiore cautela per preservare le loro auto per gli eventi principali.
Il problema di questi cambiamenti si manifesta in un altro modo: il valore dello sprint per i tifosi. Inizialmente, la gara breve è apparsa in Formula 1, in modo che la competizione risultasse essere tutti e tre i giorni del weekend, ma con le regole attuali questa condizione viene osservata solo formalmente.
Ora la sessione principale del venerdì è quella delle qualifiche per lo sprint, il cui vincitore riceve solo otto punti. Quanti preferirebbero trascorrere il venerdì in pista piuttosto che una passeggiata serale a Shanghai, una delle metropoli più sviluppate del pianeta?
Inoltre, va notato che su questo tracciato non si disputa una gara di Formula 1 dal 2019 e che le auto di maggior effetto non sono mai state guidate qui prima d’ora. Ciononostante, gli organizzatori lasceranno ai team una sola sessione di prove e questo dovrebbe aumentare l’imprevedibilità del weekend.
La figlia di Bloch prova la Williams Retrobike
Prima dell’inizio del famoso Festival of Speed di Goodwood, la figlia del leggendario pilota automobilistico Ken Block, Leah, ha provato una delle auto.
Leah, 17 anni, intende correre con la storica Williams FW08C, guidata in Formula Uno durante la stagione 1983.
La figlia di Block si è sottoposta a una prova di montaggio del sedile da corsa. La bambina si sta preparando per le esibizioni. Con l’auto FW08C nel 1983 Keke Rosberg vinse il Gran Premio di Monaco e conquistò il quinto posto nella classifica individuale, mentre la Williams arrivò quarta nella Coppa Costruttori. Ci sono altre novità per chi vuole Wazamba bet.