Si chiama “Connessi per la Vita – CAR-T e telemedicina a supporto dei pazienti” l’appuntamento virtuale messo a punto da Novartis per martedì 26 maggio, alle ore 11.
Organizzata in occasione della terza edizione della Milano Digital Week, Novartis presenterà un nuovo progetto applicato a CAR-T, realizzato in collaborazione con la startup Welcomedicine.
Obiettivo: unire le scienze della vita e le tecnologie digitali per dare più speranza e qualità di cura ai pazienti con tumore grazie a trattamenti e servizi basati su una piattaforma web di telemedicina con valorizzazione dei dati grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale.
Ma in che modo l’innovazione digitale e la terapia CAR-T offrono soluzioni a misura dei pazienti? Che ruolo può avere la piattaforma WelCARe nell’aiutarli nel percorso di cura?
Ne discuteranno Fabio Ciceri, Direttore di Ematologia e Trapianto del Midollo Osseo e Vice-direttore scientifico IRCCS San Raffaele, Milano; Paolo Corradini, Direttore della Divisione di Ematologia dell’Istituto dei Tumori, Università degli Studi di Milano; Giulia Franchi, Endocrinologa, Fondatrice e CEO di Soluzioni Salute Informatica S.r.l.; Armando Santoro, Direttore del Cancer Center di Humanitas Clinical and Research Center, IRCCS e Full Professor of Oncology Humanitas University Rozzano, Milano.