Consolidando caratteristiche e funzionalità tecniche di diversi dispositivi professionali offerti sul mercato in un unico smartphone dal design rugged e IP68, il nuovo Myco 4 rappresenta l’interfaccia ideale per contesti di lavoro altamente dinamici e sfidanti, che ambiscano ad ottenere comunicazioni e collaborazioni più intelligenti e performanti.
Il device nasce con il preciso obiettivo di fornire una soluzione tecnologica per ambienti mission-critical e offre una serie di innovative funzionalità, grazie alle quali può supportare nel ridurre il costo totale di proprietà (TCO) sia aziende del settore sanitario che realtà industriali.
Molto più di un semplice telefono, il nuovo smartphone Ascom di classe enterprise è stato appositamente progettato per fare la differenza in moltissimi contesti applicativi. Spiega Francesco Deventi, Sales Director di Ascom UMS: “Abbiamo sviluppato Myco 4 per offrire ai nostri clienti uno strumento tecnologico davvero intelligente, capace di accorpare diverse funzionalità indispensabili per raggiungere quell’efficienza dei flussi di lavoro, quel connubio tra mobilità e sicurezza per le persone e qualità del servizio offerto, a cui tutte le organizzazioni oggi aspirano. Si tratti, ad esempio, di fornire un migliore livello di assistenza e cure in ambito sanitario, di ottimizzare i flussi di lavoro nella produzione in fabbrica, di connettere tra loro colleghi, informazioni, attrezzature e processi in un hub logistico, un supermercato, un centro di detenzione, Myco 4 è la risposta”.
Il nuovo top di gamma integra una serie di caratteristiche sofisticate che lo rendono ideale gate di accesso alla Ascom Enterprise Platform nell’industria e alla Ascom Healthcare Platform in ambito clinico.
In un contesto enterprise funziona, ad esempio, le sue capacità tecniche gli permettono di trasformarsi in un potente scanner professionale per codici a barre con puntatore integrato a LED, o una workstation da cui attivare comandi multifunzione, e può aiutare a comprendere la reale criticità di un allarme favorendo l’indispensabile prontezza di intervento.
Essendo idoneo alla disinfezione e facile da pulire – ad esempio tra un turno e l’altro o durante la ricarica – Myco 4 è ideale, inoltre, per l’uso in ambiente clinico. Possiede ad esempio una batteria di lunga durata sostituibile a caldo, che facilita una migliore continuità del lavoro e dell’erogazione delle cure.
La possibilità, tramite semplice app, di eliminare automaticamente i dati clinici rappresenta un ulteriore valore aggiunto in termini di sicurezza e tutela della privacy del paziente. Inoltre, anche in questi contesti, le funzioni di allarme personalizzabile garantiscono reperibilità, sicurezza e tranquillità per il personale, e la tempestiva disponibilità degli aggiornamenti delle informazioni sul dispositivo migliora nel complesso il lavoro dei medici.