La pandemia ha messo in moto una significativa accelerazione del digitale nel Sistema Sanitario e nella pratica odontoiatrica. L’evento di formazione Meta Dentistry vuole combinare l’innovazione tecnologica del settore con le tecniche cliniche e di laboratorio a disposizione del dentista e dell’odontotecnico, attraverso uno sguardo sia al passato che al futuro dell’odontoiatria, per rispondere alla continua crescita del settore. Il corso si configura come un’opportunità per il professionista: durante i due giorni formativi saranno dettagliati nuovi strumenti e nuove tecniche per la digitalizzazione del comparto direttamente dalla voce di innovatori ed esperti delle branche odontoiatriche.
“META DENTISTRY: la rivoluzione per clinica e laboratorio”, organizzato da Digital Dental Academy in collaborazione con Edra, avrà luogo venerdì 25 e sabato 26 marzo p.v. presso il Palazzo delle Stelline a Milano e sarà fruibile anche in live streaming.
Nelle due giornate saranno tanti i temi da affrontare, in primis il rapporto fra odontoiatra – odontotecnico – paziente con un approccio costantemente indirizzato al miglioramento del flusso di lavoro. Molti anche i focus tecnici e d’attualità professionale, come protesi, odontotecnica, innovazione nei materiali, grazie anche alla presenza di relatori di spicco nel panorama internazionale.
Tra le sessioni di particolare rilevanza si segnala venerdì 25 il corso di Protesi e Odontotecnica digitale a 360° tenuto da Stefano Lombardo e Antonello Di Felice con Claudio Nannini. Mentre nella giornata di sabato 26 sono previste varie sessioni, tra cui:
- Lectio Magistralis Tele Odontoiatria: come dar valore ai nuovi mezzi tecnologici per migliorare il rapporto tra odontoiatra, paziente e laboratorio, a cura di Luca Levrini
- Come l’odontoiatria Tele Digitale ha cambiato il mio approccio alla didattica e alla clinica, di Mario Semenza
- Realtà aumentata e dialogo tra protesista e chirurgo nelle riabilitazioni implantari complesse, a cura di Fortunato Alfonsi, Antonio Barone e Marco Ronda.
- Esperienze digitali: tradizione e innovazione, a cura di Stefano Patroni
- Digitale, materiali e tecniche. Come e quando usare la tecnologia su denti naturali e impianti in odontoiatria ricostruttiva e in protesi, con Lorenzo Vanini
- Devo anche io entrare nel mondo digitale? Opportunità e svantaggi di tale scelta, a cura di Francesca Vailati
- Tavola rotonda finale con la partecipazione di Franco Brenna, Presidente della Digital Dental Academy
Per scaricare il programma clicca qui!