Neurogaming, realtà virtuale, metaverso terapeutico, virtualizzazione dell’esperienza terapeutica, edutainment, guanti aptici: di questo e molto altro si parlerà giovedì 8 giugno 2023, dalle 9 alle 13, nella Sala Falck di Assolombarda, in via Chiaravalle 8 a Milano, durante LEVELUP, l’evento pensato per discutere delle nuove tecnologie nel campo della sanità e dell’apprendimento. Protagoniste realtà importanti come IamHero, con cui collabora Giffoni Innovation Hub per il progetto SuperHero e Stranogene.
A discutere dei nuovi scenari possibili grazie agli sviluppi nel campo della VR e alle sue molteplici applicazioni saranno professionisti ed esperti del settore. A loro la possibilità di entrare in contatto e confrontarsi con IamHero, leader nella terapia cognitivo-comportamentale, che presenterà le proprie soluzioni basate sulla realtà virtuale per il trattamento di disturbi psicologici e cognitivi, e Stranogene, startup innovativa nel campo dell’edutainment, che mostrerà come la realtà virtuale può essere utilizzata per creare esperienze educative coinvolgenti e stimolanti.
LEVELUP rappresenta l’occasione ideale per acquisire informazioni e fare rete, ampliando le proprie conoscenze nel campo delle nuove tecnologie applicate alla salute e all’educazione, entrando in contatto con i maggiori esperti del settore. Personalità in grado di raccontare come neurogaming e VR rappresentano una nuova frontiera in grado di modificare l’approccio a diverse patologie, come disturbi respiratori e sindromi geriatriche.
Dopo i saluti di Felice Lopane, Life science Project Manager Assolombarda, Anna Carmassi Advisory Board IamHero, e Luca Ruju, General Manager Giffoni innovation Hub, a discutere di “Digital Health – Le nuove frontiere digitali” saranno Annamaria Schena, CTO Villa delle Ginestre e CEO IamHero Stranogene, Paolo Di Capua, CTO Stranogene, Francesca Lecci, Direttore esecutivo Master Emmas SDA Bocconi, Emanuele Pisapia Direttore commerciale IamHero, e Dario D’Alise, responsabile scientifico IamHero e Stranogene.
A fornire una possibile risposta all’interrogativo: “La sanità italiana è pronta per la transizione digitale?” saranno invece Andrea Aliberti, Professore ordinario DEIB Politecnico di Milano, Lucio De Paolis, Professore associato presso l’Università del Salento e Direttore dell’Augmented and Virtual Reality Laboratory (Avr Lab), Massimo Molteni, Neuropsichiatra infantile responsabile Ricerca e
Sviluppo IRCCS Eugenio Medea – La nostra famiglia di Bosisio Parini, ed Emilia Sarnataro, Neuropsichiatra infantile AOU Policlinico Federico II.
Per partecipare all’evento, gratuito e aperto al pubblico, e per maggiori informazioni, cliccare QUI.
L’evento in pillole:
● Ore 9 – Saluti e introduzione
● Ore 9.30 – Digital Health, le nuove frontiere digitali
● Ore 11.15 – La Sanità italiana è pronta per la transizione digitale?
● Ore 12.30 – Dibattito
● Ore 13 – Conclusione