Learnn, piattaforma di e-learning per lo sviluppo di competenze digitali, ha recentemente avviato una collaborazione con Serenis, startup e centro medico autorizzato dall’ATS che offre percorsi di psicoterapia, supporto psicologico, counseling, coaching e anche il diario per fare journaling, fondata nel 2021 da Silvia Wang e Daniele Francescon.
Learnn ha infatti lanciato sulla propria piattaforma un corso pratico composto da 42 lezioni tenuto proprio da Daniele Francescon e Federico Russo, rispettivamente co-founder e Direttore Clinico di Serenis. A partire da alcune basi teoriche, il corso si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari ad affrontare la propria vita lavorativa con maggiore serenità.
Le lezioni, che per scelta sono fruibili gratuitamente anche da coloro che non possiedono un abbonamento, vanno a toccare diverse problematiche legate alla sfera lavorativa. Si affronta infatti il tema del desiderio di disconnessione e della FOMO, ma anche quello che contrappone smart working e lavoro in ufficio, andando ad analizzare da vicino fattori come la produttività e la flessibilità. Si parla inoltre di conflitti, dell’importanza del feedback, della gestione delle emozioni e del delicatissimo tema del burnout lavorativo. Dopo aver fornito alcuni consigli preziosi, il corso si focalizza poi sul ruolo della psicoterapia, andando a spiegare come funziona e cosa non aspettarsi da questa.
“Crediamo che il benessere psicologico sia fondamentale in tutte le fasi della propria carriera e vita e per questo ci teniamo a renderlo accessibile a più persone possibili. Abbiamo scelto di collaborare con Serenis in quanto ci troviamo in perfetta sintonia con i valori e la sensibilità che contraddistinguono questa innovativa startup” ha dichiarato Luca Mastella, founder di Learnn.
“Serenis nasce con l’obiettivo di demolire del tutto i tabù che ancora persistono sul tema del benessere psicologico. Grazie a Learnn, abbiamo la possibilità di farci conoscere ancora di più e di generare un impatto positivo nella vita delle persone impegnate a migliorare le proprie competenze e, in un certo senso, anche le proprie vite” ha commentato Daniele Francescon, co-founder di Serenis.
La partnership con Serenis si inserisce in un momento di forte espansione della piattaforma Learnn che, di recente, ha raggiunto 110mila utenti totali e 35mila abbonamenti, oltre a vantare collaborazioni con clienti aziendali come RDS, Decathlon, Treatwell, xFarm, Will Media. L’innovativo modello di e-learning della piattaforma si contraddistingue poiché gli oltre 200 corsi e workshop – per un totale di oltre 400 ore a tema Marketing, Tech, Design e Business – sono sviluppati non da formatori, ma da esperti provenienti da aziende come Meta, Binance, Serenis, NeN, Canva, NearForm, NotJustAnalytics, Chef In Camicia.