Sistem-Evo, innovativa start up italiana operante nel settore dell’Intelligenza Artificiale applicata al business e al Digital Marketing delle aziende, perseguendo la propria mission di “democratizzazione dell’AI” alle PMI, ha creato una gamma soluzioni di AI semplici e intuitive che offrono anche alle più piccole realtà la possibilità di accedere all’Intelligenza Artificiale, grazie alla quale migliorare il proprio business risparmiando tempo, ottimizzando gli investimenti e valorizzando le relazioni con i propri utenti.
Eeve, la tecnologia di AI sviluppata da Sistem-Evo, e declinata per le PMI, si rivolge in particolare ai settori Beauty, Hotel, Ristorazione, Automotive, Salute e Retail, consiste in una piattaforma di marketing conversazionale che interagisce con il cliente o il paziente in modo proattivo, automatico e intelligente, su più canali di comunicazione, ovvero chat, telefono o avatar.
Eeve è facilmente integrabile in tutti i siti web, e-commerce e pagine social ed è pronta all’uso, grazie al suo pre-addestramento su migliaia di concetti generali e specifici per ogni categoria. In più dialoga con gli utenti in linguaggio naturale in più di 100 lingue diverse ed è in grado di comprendere quanto da loro richiesto a prescindere dalle parole utilizzate, oltre che di migliorare continuamente le proprie performance attraverso le interazioni con gli utenti.
Nel settore Salute, ad esempio, la tecnologia Eeve di Sistem-Evo, integrata con il sito o nei canali social della struttura è in grado di ingaggiare proattivamente gli utenti, fornendo loro informazioni utili in più di 100 lingue diverse e in totale autonomia. Inoltre consente la prenotazione di visite ed appuntamenti interagendo all’occorrenza con il gestionale aziendale, il download di coupon promozionali, la vendita di prodotti/servizi/offerte con pagamento direttamente in chat, il tutto in maniera dialogica e direttamente dalla chat, tramite telefono o dialogando con l’avatar. Grazie al supporto dell’AI gli operatori di farmacie, studi medici e dentistici, ambulatori e cliniche potranno dedicare il loro tempo ai propri pazienti, senza più doversi preoccupare di rispondere al telefono o ai messaggi via chat mentre stanno svolgendo delicate attività con clienti o pazienti, essendo Eeve attiva 24/24 anche nei momenti in cui la struttura è chiusa.
L’assistente virtuale di Sistem-Evo risponde sempre in modo immediato, preciso e utilizzando un linguaggio naturale, esattamente come farebbe un operatore umano: Eeve stimola gli utenti alla conversazione e ha sempre la risposta giusta.
Qui sta la grande differenza rispetto agli assistenti virtuali e chatbot basati su soluzioni di AI standard tradizionali, dove gli strumenti sono in grado di rispondere solo a domande precise che corrispondono a quelle su cui sono stati addestrati tramite esempi massivi: Eeve è stata pre-addestrata con l’intero corpora della lingua italiana e con migliaia di concetti personalizzabili ed in grado di apprenderne di nuovi al fine di fornire la risposta più precisa. La sua intelligenza quindi è in continua evoluzione e riesce a comprendere il concetto e il contesto a cui fa riferimento la richiesta da parte dell’utente e ad elaborare il migliore output, sia esso un’informazione, la prenotazione di un appuntamento, l’acquisto di un servizio o prodotto, il download di un coupon di offerta, ecc.
Domande come: “Siete aperti domenica?”, “Posso prenotare un check-up?”, “Quando posso prenotare una visita con il Dottor Rossi?”, “Posso richiedere un farmaco con ricetta?”, “Quando posso prenotare il vaccino anti Covid?” avranno sempre una risposta puntuale e precisa, e le risposte possono essere completamente personalizzate in virtù delle caratteristiche e delle policy della struttura, in modo da trasmettere il proprio stile e le proprie caratteristiche all’assistente virtuale.
Stefano Mancuso, General Manager di Sistem-Evo, ha così commentato: “Eeve.ai si adatta perfettamente al tipo di settore aziendale a seconda delle singole esigenze, con soluzioni customizzate sia in termini di tecnologia (una tecnologia che è stata applicata a migliaia di modelli di conversazione), sia in termini di spesa, nell’ottica di una ‘democratizzazione dell’AI’, per un’ ‘Intelligenza Artificiale alla portata di tutti’, filosofia fondante della nostra azienda”.