Interacoustics, fornitore di soluzioni diagnostiche per il test dell’udito e dell’equilibrio, ha scelto Aras Innovator, la piattaforma di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM), per supportare la sua espansione globale. Dopo l’implementazione della soluzione PLM di Aras presso Interacoustics, parte integrante del gruppo Demant specializzato nell’assistenza uditiva, l’azienda ha annunciato piani per estendere l’utilizzo di Aras Innovator ad altre divisioni nel settore diagnostico del gruppo Demant.
Interacoustics conta circa 800 dipendenti in tutto il mondo, di cui 200 presso la sede centrale a Middelfart, in Danimarca. “Un PLM completo dall’inizio alla fine – dalla fase di sviluppo, attraverso la produzione, fino alle operations – è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi di crescita costante e di leadership mondiale, sia ora che in futuro”, afferma Mette Winther, VP di Diagnostics IT presso Demant e responsabile dell’implementazione di Aras Innovator presso Interacoustics.
L’azienda nel settore della tecnologia medica si dedica a migliorare le soluzioni uditive e per l’equilibrio attraverso innovazioni tecnologiche e ricerche approfondite. “Ci ha colpito immediatamente il ruolo pionieristico che Interacoustics ha svolto nel campo dell’audiologia moderna per anni”, ha affermato Roque Martin, CEO di Aras. “Siamo entusiasti di contribuire ad aiutare Interacoustics a portare la diagnosi e il trattamento dei disturbi uditivi a un livello superiore attraverso la nostra soluzione moderna e flessibile per la gestione del ciclo di vita del prodotto.”
La regolamentazione dei prodotti nel settore medicale richiede una soluzione PLM personalizzata
Dallo screening uditivo neonatale alle poltrone rotanti per i test di equilibrio – le soluzioni di Interacoustics, in quanto dispositivi medici, sono soggette a rigorosi controlli e regolamentazioni. Martin Jensby, IT Manager di Diagnostics IT presso Demant, afferma: “Per sviluppare, produrre e mantenere prodotti di alta qualità e configurabili in conformità con i regolamenti, abbiamo bisogno di una gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) che supporti perfettamente i nostri flussi di lavoro tecnici e, soprattutto, fornisca un elevato livello di tracciabilità.” Jensby sottolinea che “il sistema PLM di Aras si è dimostrato la scelta preferita grazie ai suoi processi di gestione delle modifiche, che sono semplici, veloci e scalabili, e all’ingresso automatico dei dati principali, eliminando così la necessità di duplicazione manuale dei dati.”
Il CEO di Aras, Roque Martin, sottolinea che “Aras Innovator dimostra un notevole vantaggio grazie alla sua straordinaria capacità di adattarsi ai processi dei nostri clienti, un aspetto cruciale soprattutto in contesti sensibili come quello della tecnologia medica”.
Tuttavia, queste opzioni di personalizzazione non comprometteranno la tempestività dell’implementazione. Martin Jensby conferma che “l’adozione di Aras Innovator sarà graduale e si estenderà alle altre divisioni diagnostiche di Demant nel minor tempo possibile”.