Mercoledì 29 marzo, presso il Salone delle Fontane a Roma, si terrà a partire dalle 11.00 l’evento “Innovazione: una nuova visione tra sostenibilità ed efficienza” organizzato da GE HealthCare, azienda leader a livello mondiale nell’innovazione della tecnologia medica, della diagnostica farmaceutica e delle soluzioni digitali, con oltre 100 anni di storia come divisione medicale di General Electric.
L’intervento di apertura sarà affidato al CEO di GE HealthCare Italia, Antonio Spera, che delineerà strategie, visione e progettualità della “nuova” GEHC, nata in seguito allo spin off da General Electric ufficializzato lo scorso 4 gennaio. Seguiranno i saluti istituzionali di Isabella Cascarano, Consigliere per gli Affari Commerciali dell’Ambasciata Americana.
Sarà poi affrontato il tema dell’innovazione sostenibile in sanità, una delle priorità indicate dal PNRR, con una tavola rotonda istituzionale moderata da Massimo Barberio, Direttore Government Affairs di GEHC.
Durante l’evento sarà poi possibile partecipare a due percorsi tecnologici che avranno come fil rouge il digitale e l’intelligenza artificiale, veri e propri acceleratori di innovazione, in grado di fare la differenza per far fronte alle principali sfide del settore sanitario (integrazione dei dati, ottimizzazione dei flussi di lavoro, carenza di personale etc).
Concluderà i lavori il panel “Innovazione tecnologica & outcome clinico in Oncologia” con la partecipazione di specialisti e clinici tra cui il Prof. Giuseppe Curigliano, il Dr. Paolo Marra, il Prof. Andrea Laghi e il prof Arturo Chiti.
GE HealthCare è presente in oltre 160 Paesi e conta circa 51.000 dipendenti in tutto il mondo che servono più di un miliardo di pazienti all’anno. L’azienda investe ogni anno più di un miliardo di dollari in ricerca e sviluppo e genera un fatturato di circa 18 miliardi di dollari, con una base installata di oltre 4 milioni di macchinari nei suoi quattro segmenti di business: Imaging, Ultrasound, Soluzioni per la Cura del Paziente e Diagnostica Farmaceutica.