Il settore sanitario sta conoscendo un’importante spinta innovativa che, per fortuna, non accenna ad arrestarsi. I benefici offerti dalle nuove tecnologie sono innumerevoli e, proprio questo tema, diventa motivo di incontri (digitali) e approfondimenti.
GE HealthCare Italia, azienda operante a livello mondiale nell’innovazione della tecnologia medica, della diagnostica farmaceutica e delle soluzioni digitali, presenta “Innovation Talks”, un nuovo format digitale pensato per favorire il confronto tra professionisti del settore sanitario sul valore dell’innovazione nell’imaging medico e il suo impatto concreto sulla pratica clinica e sui percorsi di cura. Un vero e proprio ecosistema che, attraverso contenuti digitali, casi clinici, interviste e roundtable, vuole offrire una visione concreta dell’evoluzione tecnologica applicata alla pratica clinica.
Primo appuntamento il 31 marzo con “Innovation Talks”
Innovation Talks esplorerà un’ampia gamma di tematiche legate alla salute, dai progressi della teranostica all’utilizzo dei dati in sanità, fino alla prevenzione dei tumori e alle tecnologie più avanzate nella medicina dello sport. Ogni approfondimento metterà in luce come le nuove tecnologie possano migliorare la diagnosi, ottimizzare i trattamenti e ridefinire il ruolo della diagnostica nei percorsi di cura.
Il primo tema che verrà affrontato riguarda l’imaging Cardiaco con un incontro live in programma per il 31 marzo, durante il quale quattro esperti di radiologia e cardiologia si confronteranno nella tavola rotonda, intitolata “Decodificare il cuore, oltre le immagini, verso il paziente“. Interverranno: Alessandro Pingitore (Dirigente di Ricerca, CNR, Istituto di Fisiologia Clinica, Pisa), Marcello De Santis (Medico Radiologo, Diagnostica per Immagini, IRCCS San Raffaele, Roma), Saima Mushtaq (Responsabile Unità TC Cardiovascolare, Centro Cardiologico Monzino IRCCS, Milano) e Riccardo Faletti (Professore Associato, Radiologia Universitaria, Università degli Studi di Torino) che, attraverso la presentazione di casi clinici reali, metteranno in luce le diverse strategie diagnostiche e le tecnologie che hanno permesso di ottimizzare il trattamento dei pazienti cardiopatici.
Dichiarazioni
“Crediamo fermamente nella collaborazione tra tutti gli attori che operano nel settore sanitario. Per questo, con ‘Innovation Talks’, confermiamo il nostro impegno nel promuovere un dialogo aperto e costruttivo sull’innovazione in sanità. Il nostro obiettivo è chiaro: costruire un futuro in cui la tecnologia sia sempre più al servizio della salute e del benessere delle persone, attraverso il lavoro di squadra di clinici, ricercatori, professionisti e aziende”, ha dichiarato Deborah Patitucci, Marketing Manager IMI di GE HealthCare Italia.