IBM Italia ha deciso di supportare l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con nuove risorse finanziarie da impiegare nella drammatica emergenza sanitaria causata dal covid-19.
IBM ha scelto la struttura orobica perché simbolo di una lotta comune.
La Fondazione IBM Italia ha raccolto le erogazioni liberali del Gruppo IBM in Italia, incluse Dock e V-TServices, provvedendo, una volta aggiunto il proprio contributo, a effettuare la donazione all’Ospedale.
Ma è solo il primo passo: IBM sta coinvolgendo i dipendenti e il network dei propri Business Partner per dare ancora più forza al progetto.
Questa iniziativa di solidarietà segue le altre già messe in campo da IBM per fronteggiare i terribili effetti della pandemia:
Il supercomputer più potente del mondo, IBM Summit, ha messo a disposizione i suoi 200 milioni di miliardi di calcoli al secondo per isolare, dagli 8000 iniziali, i 77 composti candidati a bloccare gli effetti devastanti del virus.
IBM e Cisco hanno unito le forze per consentire, a oltre 100mila studenti in Italia, di proseguire le lezioni scolastiche da casa e in tutto il mondo, IBM ha chiamato a raccolta gli sviluppatori per creare applicazioni capaci di alleviare i disagi sociali della pandemia.
Infine IBM Cloud ha messo a disposizione una serie di applicazioni gratuite per rafforzare la resilienza delle aziende e ha aperto un portale dedicato alla solidarietà digitale.