Considerando il fatto che, all’interno della sala operatoria, le mani del chirurgo possono essere considerate lo strumento più importante, scegliere i guanti chirurgici giusti – sicuri, versatili e confortevoli – è un fattore di primaria importanza.
È qui che entrano in gioco Mölnlycke e i suoi guanti sterili chirurgici Biogel, tra i migliori sul mercato, progettati sia per proteggere le mani del chirurgo sia per garantire la massima precisione. Elemento, quest’ultimo, sempre alla base dell’operato dell’azienda.
Mölnlycke: impegno per la precisione
L’azienda Mölnlycke, leader nella produzione di DPI e soluzioni mediche, non si limita a fornire ai propri clienti dispositivi e strumenti di buona qualità. L’obiettivo del suo team è quello di sostenere e favorire l’operato di medici, chirurghi e, in generale, degli operatori sanitari, fornendo loro prodotti che siano realmente in grado di migliorare le prestazioni.
Tutti gli strumenti prodotti da questa azienda risultano affidabili e precisi. Per quanto riguarda i guanti Biogel, l’impegno verso la massima precisione inizia dalla progettazione e dai metodi di realizzazione, per arrivare fino alla sala operatoria, dove sono in grado, anche grazie all’eccellente vestibilità, di supportare al meglio le prestazioni dell’equipe medica.
La realizzazione dei guanti Biogel
I guanti chirurgici sterili Biogel sono realizzati seguendo elevati standard qualitativi e sono sottoposti ad accurati controlli prima dell’immissione sul mercato. L’azienda dispone di un’intera struttura destinata proprio al controllo di qualità di questi DPI.
Tra i test a cui ogni singolo paio di guanti viene sottoposto rientrano:
- il test dell’insufflaggio;
- l’analisi delle forature;
- le ispezioni visive.
Queste ultime in particolare vengono effettuate durante diverse fasi dello sviluppo e della produzione del prodotto. Il livello di qualità accettabile post imballaggio previsto da Mölnlycke è pari a 0.65, valore che indica la totale assenza di fori.
L’importanza di un’ottima vestibilità
Indossare i guanti Biogel, apprezzati dalle equipe chirurgiche di tutto il mondo e progettati, oltre che per proteggere pazienti e medici, anche per garantire una vestibilità confortevole e che non riduca la sensibilità tattile e la precisione del tocco, significa avere l’opportunità di lavorare rapidamente e nel miglior modo possibile.
Studiati per rimanere comodi a lungo, i guanti chirurgici Mölnlycke garantiscono il mantenimento delle loro caratteristiche anche in circostanze particolari di alta pressione e laddove risulti necessario calzare guanti doppi per aumentare il livello di protezione e ridurre il rischio di pungersi con gli aghi.
Guanti Biogel: un alleato per ottenere elevate prestazioni in sala operatoria
I guanti Biogel sono molto più che una semplice barriera protettiva; per il chirurgo, il quale si affida interamente alle mani e al tatto, così come per tutto lo staff che lo supporta dentro la sala operatoria, questi guanti sono dei veri e propri alleati.
Oltre all’elevata vestibilità, gioca un ruolo molto importante anche l’efficiente sistema di rilevamento delle forature, il quale, aiutando a individuare rapidamente la presenza di fori, abbrevia i tempi di controllo del DPI e permette di concentrarsi interamente sul paziente.
Insomma, scegliere i guanti Biogel significa puntare su un prodotto che, grazie ai suoi elevati standard, è in grado di supportare al meglio l’equipe chirurgica.