Check Point Software Technologies, fornitore di soluzioni di cybersecurity a livello globale, ha potenziato l’infrastruttura di sicurezza del Gruppo Almac, una società farmaceutica internazionale, coinvolgendo la sua rete, gli ambienti cloud e gli endpoint grazie alle soluzioni Check Point.
Il Gruppo Almac ha ora un’infrastruttura completamente consolidata per la prevenzione avanzata delle minacce. Come risultato della pandemia, e del passaggio globale al lavoro remoto e ibrido, il Gruppo farmaceutico ha dovuto gestire nuove sfide di cybersecurity, tra cui una maggiore richiesta di connettività VPN e throughput.
Le soluzioni implementate dal Gruppo Almac includono:
- Check Point Quantum Security Gateway
- Check Point CloudGuard Network Security
- Check Point Quantum IoT Protect
- Check Point Harmony Connect
Queste tecnologie, difficili da proteggere già prima della pandemia, sono state messe alla prova dal Covid-19, poiché, sempre più, sono stati presi di mira uffici e dispositivi da parte di malintenzionati. Durante la pandemia, il Gruppo Almac stava gestendo nuove aperture di sedi richiedenti una connettività sicura a Internet e alle risorse aziendali. Tutti questi cambiamenti sono avvenuti a un ritmo più veloce e hanno evidenziato un bisogno urgente di maggiori funzionalità di sicurezza e flessibilità. Check Point Software ha garantito una difesa dalle minacce avanzate grazie alla scalabilità della protezione degli ambienti IoT