Federico Seghi Recli, socio fondatore dell’Istituto Europeo delle Dipendenze, è alla ricerca di nuovi psicoterapeuti in tutta Italia. L’obiettivo? Rendere più accessibili i propri servizi specialistici, estendendoli nelle principali città di Italia.
IEuD alla ricerca di nuove competenze
Come già evidenziato in questo articolo, lo IEuD, realtà all’avanguardia nell’ambito del trattamento delle dipendenze patologiche da sostanza o comportamentali, ha avviato una campagna di selezione di nuove figure professionali al fine di rendere maggiormente accessibile l’offerta di cure specialistiche.
Lo IEuD è quindi alla ricerca di psicoterapeuti in tutta Italia che saranno opportunamente formati da qualificati Opinion Leaders del settore ed integrati con gli altri specialisti dell’Equipe di IEuD (psichiatri, tossicologi, terapisti della riabilitazione psichiatrica, ecc…) al fine di rendere il più accessibili a tutti, in tutta Italia, i propri servizi.
Federico Seghi Recli: “Costruire un network specializzato per trattare le dipendenze sia in presenza che online”
Federico Seghi Recli delinea l’obiettivo del progetto: “Partendo dall’esperienza maturata in questi anni di lavoro presso le sedi di Milano e Torino, l’obiettivo è costruire un network privato, nazionale, altamente specializzato che operi su base ambulatoriale con approccio misto, in presenza e online”.
Federico Seghi Recli rimarca l’importanza di un adeguato trattamento delle dipendenze: “Molto spesso, quando ci si deve confrontare con un problema di dipendenza, si pensa che sia necessario ricoverarsi o comunque ritirarsi per un periodo più o meno lungo. In realtà – prosegue Seghi Recli – la grande maggioranza delle persone, pur potendo attraversare momenti di grande difficoltà, è in grado di affrontare il problema, a costi accessibili, rimanendo nel proprio ambiente di vita con i suoi legami, impegni, relazioni affettive e professionali“.
L’Istituto Europeo delle Dipendenze all’avanguardia nei trattamenti
Lo IEuD ha come obiettivo quello di rendere disponibile, nelle principali città italiane, qualificati psicoterapeuti in grado di accompagnare il paziente lungo tutto il percorso di cura. L’obiettivo è quindi quello di offrire tutta la gamma dei servizi integrativi quali il ricovero in case di cura, il test del capello o la risonanza magnetica transcranica (TMS). In questo modo viene offerto un intervento di cura altamente professionale e omogeneo sul territorio italiano.