Il poker è un gioco di carte complesso. Non c’è da stupirsi che molte persone commettano degli errori quando giocano a poker su Swiper: ecco quali sono gli errori più comuni che i giocatori di poker commettono su Swiper.
Non avere un piano per la mano
Hai bisogno di un piano per la tua mano per ridurre al minimo le tue perdite. La strategia sarà diversa contro un avversario tight rispetto a un chip player o a un regular.
A partire dal preflop, devi costruire una gamma di mani da giocare. L’apertura di 87s dalla battuta è buona per rubare i bui, AKs in posizione SB è buono per fare 3-betting e 4-betting.
Esempio di piano manuale in Swiper:
– Al preflop con un range di 3-bet del 10%, il tuo avversario chiama. Le coppie pocket forti e Broadway sono improbabili.
– Nel postflop, determina se il range dell’avversario ha colpito il board.
– Quanto è forte la mano del giocatore, quanti out migliorare.
– L’entità della puntata di continuazione in base alla struttura del tavolo. Se chiamare o foldare su un raiser.
– Come il turn e il river hanno influenzato la struttura del tavolo. La carta rafforza il range dell’avversario. Al flop con un flop draw, l’avversario chiama una puntata grande, al turn un colore o una scala chiusa. Fai una puntata piccola. Sul raiser dell’avversario, passa.
– Sul river rimarrà solo un range forte, mentre il resto sarà stato scartato nelle street precedenti. Agire in modo aggressivo o passivo nella mano. Quali mani pagheranno la puntata.
Tavoli da poker veloci
Una caratteristica dei tavoli da poker veloci di Swiper è quella di avere una nuova mano subito dopo un fold, anche prima che la puntata sia terminata. Non c’è nulla che impedisca al tuo avversario di scartare carte deboli e alla fine ottenere quelle giuste. Ai tavoli veloci, il campo è più forte ed è più difficile giocare in vantaggio.
Non c’è la possibilità di prendere appunti, di analizzare i punti deboli. I giocatori cambiano rapidamente. Per i principianti è più difficile partecipare a questa disciplina, è necessaria una concentrazione costante.
Modalità di gioco e allenamento
Non bisogna dimenticare una formazione costante. Capire i principi del gioco e gli aspetti più importanti ti aiuterà a evitare errori nel poker. Vale la pena dedicare sistematicamente circa un’ora al giorno allo studio di un nuovo argomento. Ci sono molti materiali di libero accesso: articoli, libri, video con l’analisi del gioco dei regular ad alto limite.
Per la disciplina della cache, è necessario dedicare a Swiper 1,5 ore per sessione. Durante questo lasso di tempo, è possibile mantenere alta la concentrazione. Si consiglia di cambiare periodicamente attività. Gli MTT possono durare molto di più con piccole pause ogni ora.
Sottovalutare l’avversario
È importante prendere appunti sul tuo avversario, annotando i punti di forza e di debolezza. Soprattutto se l’avversario non è familiare e non ci sono appunti – fai attenzione, credi ai bluff e ai rilanci finché non dimostra il contrario. Inoltre, è importante ottenere carte forti, raccogliere due coppie, set, rack.
Sovrastima dell’avversario
I giocatori deboli giocano a tutti i limiti di ogni disciplina. Sono più numerosi ai limiti inferiori. Se avessero sessioni di successo e un reddito stabile, passerebbero a limiti più alti.
I principianti sopravvalutano la forza di una mano e se ne innamorano letteralmente. Dopo aver centrato il sacro asso al flop, danno tutto lo stack, anche se il colore o la scala vengono chiusi al river. Questi momenti dovrebbero essere lasciati negli appunti, cercando di andare alla distribuzione uno contro uno.
Superstizioni
Le mosse avvengono in continuazione sia agli high roller che ai limiti di $2. Il poker è un gioco di probabilità. In ogni momento c’è la possibilità di perdere una mano. Questo accade se il tuo avversario fa un out su una delle strade di una puntata. In teoria puoi fare tutto bene, ma colpire il cooler e perdere. L’elemento fortuna è presente nel poker, non si tratta di un RNG modificato o di una sala particolare. Su una distanza con un gioco teoricamente buono ci sono più possibilità di sottrarre il banco all’avversario.
Il portafoglio
È consigliabile giocare a poker solo con il bankroll. Per il cash – 50 buy-in per limite, MTT – circa 100. Investi ogni volta una parte accettabile dell’importo, in modo da ottenere un equilibrio ottimale tra i rischi di perdita e le possibilità di successo. È necessario giocare con soldi che non è un peccato perdere.