Dedalus Group, primo operatore nei sistemi clinico-sanitari e diagnostici in Europa e uno dei maggiori a livello mondiale, annuncia la nomina di Massimo Angileri a General Manager di Dedalus Italia, società del gruppo attiva nella digitalizzazione della sanità pubblica e privata nel nostro Paese.
Ligure, classe 1970, Massimo Angileri vanta un’esperienza di venticinque anni nel settore delle tecnologie e soluzioni per l’healthcare, maturata in alcune delle più importanti aziende multinazionali che vi operano. Approda in Dedalus, infatti, dopo aver ricoperto in Philips il ruolo di Connected Care Director per Italia, Israele e Grecia. In precedenza, ha ricoperto incarichi sempre più significativi in Carestream, sino a diventare Vice President Sales & Services for Europe and EMEA, portando l’organizzazione a una posizione di Market Leader in diversi Paesi. Ancor prima è stato World Wide Service Director in Kodak dove ha guidato una crescita costante a doppia cifra anno dopo anno.
La crescita è anche uno degli obiettivi che si pone per Dedalus Italia. “Sono orgoglioso di entrare in Gruppo come Dedalus, riconosciuto a livello mondiale come una delle eccellenze del nostro Paese e capace di passare a livello globale dai poco più di 200 milioni del 2019 agli attuali oltre 760” ha dichiarato Massimo Angileri, nuovo General Manager di Dedalus Italia. “In questo nuovo incarico avrò la fortuna di collaborare con un imprenditore come Giorgio Moretti e un Amministratore Delegato del livello di Andrea Fiumicelli, e di guidare una squadra di eccellenti risorse. Le sfide che ci attendono sono ricche di opportunità. La nostra priorità, anche in Italia, sarà perseguire la digitalizzazione della sanità attraverso un approccio olistico basato sul concetto di One-Health allineandoci alla visione, alla missione e ai valori di un Gruppo in grado di proporre le migliori soluzioni del mercato”.
“Siamo lieti di annunciare la nomina di Massimo Angileri a General Manager Italia. Siamo certi che porterà in Dedalus non solo le sue competenze e la sua esperienza, ma soprattutto spirito creativo e capacità manageriali non comuni che ci permetteranno di continuare a crescere, in Italia come all’estero – commenta Andrea Fiumicelli, AD di Dedalus Group -. Oggi un terzo dei pazienti europei viene curato attraverso le nostre soluzioni, adottate dai sistemi sanitari pubblici così come dai centri d’eccellenza privati. Si tratta di una grande responsabilità, che permea tutta la nostra attività e ci sprona a cercare di migliorare continuamente, attraverso un’incessante attività di ricerca e sviluppo e arricchendo i nostri team con professionisti di valore, come Massimo Angileri”.