Sono circa 102.500 gli utenti mensili raggiunti nel 2018 da Medicalbox, la prima startup italiana che si rivolge a tutte le piccole e grandi aziende nella gestione dell’healthcare.
Creata nel 2014 da fratelli Francesco ed Edoardo Ruffolo, la startup parmigiana offre servizi di prenotazione online di visite e trattamenti con i migliori medici specialisti a un prezzo estremamente vantaggioso, consulenza medica privata a casa propria (Second opinion) o visite mediche ed esami diagnostici direttamente presso la sede aziendale (Clinica Mobile).
Il tutto con una media di 44.530 prenotazioni al mese e la certezza di potersi rivolgere a una realtà che si sta consolidando anche nell’offerta nel marketplace dei servizi sanitari.
Non solo visite specialistiche
Solo nel primo semestre del 2017 l’offerta medica di Medicalbox contava, infatti, 4.090 medici specialisti che, nel 2018, sono arrivati a superare quota 4.500. Oggi è possibile fissare appuntamento 250 centri medici presenti in 46 città italiane.
Ma uno dei tratti distintivi di MedicalBox è il fatto che la piattaforma consente di prenotare anche esami diagnostici quali radiografie, Tac, RMN ed ecografie.
Inoltre, sempre in ottica di evoluzione, la startup sviluppa e amplia la sua offerta dando vita a una nuova piattaforma che affianca e integra i servizi di prenotazione online.
Parliamo, in primis, di Health Education Events: eventi organizzati in azienda dedicati a specifiche tematiche come la gestione dello stress, l’educazione alimentare, l’equilibrio tra vita privata e lavoro. Studi e argomentazione sostenute da esperti per migliorare la condizione tra dipendente e il lavoro in azienda.
Second Opinion: un servizio online dedicato ai pazienti che richiedono un approfondimento o un’opinione medica aggiuntiva su una diagnosi ricevuta o un trattamento prescritto.
Clinica Mobile: una clinica mobile personalizzabile per le esigenze di tutte le aziende, una struttura medica di pronto intervento con la possibilità di sottoporre il dipendente a esami come analisi del sangue e visite diagnostiche come mammografia e risonanze.
Comunicazione e Tutoring: elaborazione e condivisione del materiale informativo disponibile sempre, su tutti i canali aziendali dedicati e la presenza in azienda di un Counselor Welfare dedicato a supporto di tutti i dipendenti per misurare la customer satisfaction.