SOS MYO di Helpcodelife è il primo smartwatch dotato di una applicazione in grado di rilevare i parametri vitali, come la pressione e il battito cardiaco, di chi lo indossa, così come una eventuale caduta per comunicare la posizione esatta dell’infortunato ai soccorsi e ai propri cari.
Da oggi, dunque, gli anziani e gli ammalati hanno un nuovo strumento a disposizione a tutela della loro salute e delle loro vite. Le tecnologie d’avanguardia e salva vita stanno sbarcando infatti anche sugli orologi di ultimi generazione, i cosiddetti orologi intelligenti, capaci per proteggere la vita di chi li indossa.
Nello specifico, SOS MYO è uno smartwatch dotato perfino di un pulsante di SOS, in grado di avvisare tempestivamente con una telefonata o un SMS sia i parenti che la Centrale Medica Operativa messa a disposizione da Helpcodelife.
Un servizio unico nel suo genere, in grado di mettere a disposizione dell’utente, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, un team di medici specialistici capaci di offrire un responso in tempo reale e assistenza in caso di emergenza.
Come riferito in una nota ufficiale da Ivano Labruna, amministratore di Helpcodelife: «SOS MYO è un innovativo orologio salvavita, unico nel suo genere, che apre un nuovo mercato sanitario, andando incontro alle esigenze degli anziani e delle loro famiglie, che da sempre aiutiamo nella tutela della loro salute».