Nel contributo che vi proponiamo qui di seguito, Julien Bertheuil (in foto), Managing Director Europe, Middle East and Africa di Spectralink, evidenzia il ruolo critico della comunicazione alla base del settore sanitario.
Buona lettura.
La comunicazione ha un ruolo di primaria importanza per ottenere risultati ottimali anche nella Sanità. In ambienti sanitari critici in cui i team comunicano e lavorano in ambienti molto ampi, la collaborazione è, infatti, un elemento chiave per ottenere risultati positivi.
Qualità della voce cristallina, messaggistica e accesso alle principali applicazioni di produttività e collaborazione sono fondamentali per far sì che i farmaci vengano somministrati correttamente, con il giusto dosaggio e al momento giusto. Una scarsa connessione audio che porta medici o infermieri a fraintendere o a perdere chiamate importanti, o soluzioni che offrono solo una collaborazione parziale o incompleta, possono causare ritardi nella cura del paziente e pericolosi malintesi.
Comunicazione alla base del settore sanitario. Sempre
Gli operatori sanitari hanno bisogno di poter accedere ad informazioni accurate, immediate e chiare da qualsiasi punto dell’ospedale, della casa di cura o della per garantire ai pazienti un’assistenza ottimale per ottenere migliori risultati.
L’accesso di qualità alle informazioni fornisce ai medici e agli infermieri più tempo da dedicare alla cura dei pazienti piuttosto che correre da un posto all’altro in modo da poter fornire un trattamento migliore.
I telefoni devono essere resistenti e interoperabili con qualsiasi ambiente UCaaS in modo che gli operatori sanitari possano continuare a utilizzare le app di produttività di cui hanno bisogno senza intoppi. Soprattutto devono essere in grado di stabilire collegamenti immediati con altri membri del personale, che si tratti di infermieri, medici, farmacisti, tecnici o persino addetti alle pulizie, per intervenire in caso di versamento di liquidi o fornire attrezzature come sedie a rotelle o deambulatori dove e quando ne hanno bisogno.