Il poker è un gioco di carte famoso in tutto il mondo, con regole semplici e un gameplay emozionante e coinvolgente fin dai primi minuti. Ecco perché è così popolare tra i giocatori d’azzardo di tutto il mondo. Se non ti sei mai cimentato in questo gioco di carte ma vorresti iniziare o se hai già provato e hai incontrato delle difficoltà, questo articolo ti aiuterà a prendere confidenza. Vediamo cosa deve sapere ogni principiante per diventare un maestro di Elabet e scopriamo alcuni preziosi consigli che ti aiuteranno a padroneggiare questo leggendario gioco.
Imparare le regole e le combinazioni
Naturalmente, l’importante non è vincere, ma partecipare al gioco. Ma non potrai godere appieno di questo processo finché non sarai completamente orientato verso tutte le complessità del poker e delle sue regole. Prenditi un po’ di tempo per studiare la teoria:
- Leggi le regole e impara la terminologia. Dovresti sapere esattamente cosa sono il “flop” e il “turn” e come si differenzia il “fold” dal “check”.
- Guarda i video didattici in cui professionisti esperti ti mostreranno chiaramente il percorso classico del gioco e i possibili scenari.
- Passa a una teoria più complessa. Ad esempio, guarda le registrazioni di partite giocate da professionisti e cerca di analizzare le loro strategie e azioni.
- Esercitati gratuitamente contro avversari informatici. In questo modo potrai assicurarti di aver compreso tutto ciò che hai letto e studiato in precedenza.
- Se non riesci a ricordare tutti i termini e le combinazioni entro il prossimo tentativo “live”, non esitare a portare con te una stampa. Se i tuoi avversari sono in buoni rapporti con te e siete amici anche al di fuori del tavolo da poker, ti perdoneranno per questo piccolo scherzo.
Imparare a giocare con calma e fermezza
Quando è il tuo turno di puntare a Elabet, dovresti aver già deciso quale azione intraprendere e, se rilanci, di quanto. Anche se hai dei dubbi sulla tua mano, non dare in nessun caso ai tuoi avversari la minima possibilità di cogliere queste oscillazioni. Non appena si accorgeranno dei tuoi dubbi, gli avversari inizieranno a rilanciare per “schiacciarti” fuori dal gioco e costringerti a foldare le tue carte. I dubbi significano una mancanza di forza della mano e questo è un dato di fatto.
Liberarsi delle emozioni inutili
Durante la partita a Elabet, il compito principale di un principiante è quello di mantenere l’impenetrabilità esterna e la calma assoluta. Tutto ciò che può dare ai tuoi avversari un indizio sulla tua situazione è chiamato “Tells” e viene tradotto come “indizi”. I Tells possono essere:
- Espressione facciale;
- Ammiccamento e qualsiasi cambiamento mimico;
- Gesti, come lo sfregamento delle mani;
- Pupille dilatate;
- Aumenta la sudorazione;
- Respirazione rapida.
Come puoi vedere, il corpo è il tuo primo “traditore” e può tradirti in qualsiasi momento. Alcuni segnali sono più facili da controllare di altri, come ad esempio stare seduti e non muovere le gambe per l’eccitazione, mentre su altri dovrai lavorare, come le pupille dilatate. Inoltre, puoi nascondere gli occhi con gli occhiali e attribuire la sudorazione a una stanza soffocante, quindi c’è sempre un modo per uscire da una situazione difficile. In ogni caso, impara a mantenere una “faccia da poker” e una calma esteriore.
A volte è più saggio ripiegare e basta
Ci sono mani davvero brutte. Non dimenticare che il poker di Elabet non si basa solo sull’abilità ma anche sul caso, quindi la vittoria non dipende sempre dalle tue decisioni. Se hai una delle combinazioni più basse, o se non c’è nessun fold, è più redditizio giocare un fold, soprattutto se i tuoi avversari si comportano in modo abbastanza sicuro. Non fare troppo affidamento su una coppia bassa e non sperare che l’ultima carta del banco ti dia un set di tre. Questo accade raramente e, finché non aspetti l’ultima carta, ci saranno diversi giri di puntate che ti rovineranno in caso di fallimento.