Quando si pensa agli anni che passano o a difetti fisici che possono provocare problemi psicologici oggi la soluzione c’è: si tratta della chirurgia estetica o cosmetica, una branca della chirurgia, che, a differenza delle altre, come la chirurgia plastica che ha uno scopo funzionale e riparativo, è finalizzata a migliorare o semplicemente modificare l’aspetto fisico di pazienti clinicamente sani (fonte: Wikipedia).
Il ruolo ‘curativo’ di questi interventi è stato riconosciuto anche dal governo, che sta pensando di rimuove l’IVA sulla chirurgia estetica proprio perché è vista come uno strumento per il benessere psicologico del paziente.
Il rinomato chirurgo plastico Dr. Gary Gambassi, rassicura tutti coloro che pensano che interventi di questo tipo possano cambiare i connotati:
“Sempre più spesso si pensa che la chirurgia possa arrivare a stravolgere i tratti corporei ed in particolare del viso ma non è così. La medicina estetica di ultima generazione è un ottimo ausilio e uno strumento prezioso, tuttavia ha dei limiti. Ritrovare le forme e ripristinare l’equilibrio è infatti compito della chirurgia estetica, che deve però accompagnare il paziente in un percorso calato su misura e nel pieno della sua consapevolezza”.
Introduzione alle varie tipologie di interventi
Tra gli interventi che al giorno d’oggi è possibile realizzare con la chirurgia estetica troviamo per il viso: la rinoplastica (naso); la blefaroplastica (palpebre), la genioplastica (mento) e l’otoplastica (orecchie) mentre altri interventi possono riguardare gli zigomi, la mandibola o la mascella. Si possono poi rimuovere le rughe (riditectomia o lifting) così come il tessuto adiposo (lipofilling). Sogno di molte donne è poi la mastoplastica, l’intervento per ridurre o ingrandire il seno, insieme alla mastopessi (rassodamento del seno), che però nel caso della ginecomastia possono riguardare anche gli uomini. Tra gli altri interventi più noti ricordiamo infime l’addominoplastica e la liposuzione.
“L’obiettivo mio e del mio team è quello di lavorare con cuore e passione per la soddisfazione del cliente, per farlo sentire pienamente a suo agio con se stesso. Uno dei nostri punti di forza è quello di cercare di preservare quanto possibile la naturalezza e l’armonia dell’aspetto del paziente, così come quella del suo corpo. Le nostre nuove metodiche mini invasive ci permettono di garantirti risultati efficaci e duraturi nel tempo” prosegue il Dr. Gary Gambassi.
Studio e Riferimenti
Il dottor Gary Gambassi opera in quattro studi: a Milano (via Sant’Eufemia 17), Torino (Corso Germano Sommeiller 4/b), Piacenza (via Giuseppe Gervasi 6) e Monteriggioni (via 8 Marzo 44).
È possibile contattare il chirurgo sia dal sito, che dalla propria pagina Instagram e Facebook oppure al telefono al numero +39 3939876548
I Costi della chirurgia estetica
Molte persone interessate alla chirurgia estetica decidono di non sottoporsi al desiderato intervento per motivi economici, ma grazie a specifici finanziamenti ora è possibile accedere alla chirurgia estetica con quasi qualsiasi budget. Lo studio del Dr. Gary Gambassi propone un servizio di finanziamento che permette di pagare a rate personalizzate l’intervento desiderato.