Siemens Healthineers utilizza da tempo le soluzioni di TeamViewer su decine di migliaia apparecchiature di diagnostica per immagini e di laboratorio in tutto il mondo, come ad esempio risonanza magnetica e tomografia computerizzata installate in ospedali e studi medici, per la manutenzione a distanza e il supporto del personale sanitario in tutto il mondo.
TeamViewer è preinstallato su diversi sistemi di Siemens Healthineers. Se necessario, l’azienda può assicurare un’immediata risoluzione dei problemi: gli specialisti possono collegarsi direttamente al dispositivo interessato tramite una connessione veloce e sicura utilizzando TeamViewer, risolvendo quindi il problema a distanza, senza la necessità di spostamenti. Il supporto rapido a distanza aiuta gli operatori e il personale sanitario a garantire un’assistenza medica continua ai loro pazienti. La connessione tramite TeamViewer avviene attraverso una connessione Internet crittografata end-to-end che soddisfa gli elevati standard di sicurezza delle strutture sanitarie.
Come sottolineato in una nota ufficiale da Wolfgang Heimsch, responsabile del servizio clienti di Siemens Healthineers: «TeamViewer è un partner importante per noi già da molti anni. Il numero di casi in cui dobbiamo garantire un accesso sicuro e ad alte prestazioni ai nostri sistemi è in aumento nell’ambiente clinico. Ecco perché la partnership con TeamViewer sta diventando sempre più importante per noi e perché vediamo un enorme potenziale di sviluppo».