L’inclusione e l’attenzione verso i dipendenti creano un ambiente lavorativo sano, garantendo il successo dell’azienda. GE HealthCare Italia, azienda operante a livello mondiale nell’innovazione della tecnologia medica, della diagnostica farmaceutica e delle soluzioni digitali, con oltre 50 mila dipendenti in tutto il mondo e oltre 600 in Italia, ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere UNI/PdR 125:2022.
Il riconoscimento è stato rilasciato dall’ente certificatore Dasa-Rägister sulla base di un processo di misurazione, rendicontazione e valutazione di un insieme di indicatori qualitativi e quantitativi che ha preso in considerazione sei aree chiave: cultura e strategia, governance, processi di gestione delle risorse umane, opportunità di crescita e inclusione delle donne, equità retributiva di genere e equilibrio tra vita lavorativa e vita privata (work-life balance).
GE HealthCare ha creato un ambiente di lavoro accogliente e inclusivo
Con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle proprie persone, GE HealthCare ha introdotto nel corso degli anni una serie di iniziative e misure finalizzate alla promozione di un modello aziendale basato sulla valorizzazione delle persone e sul rispetto delle differenze. Tra queste, misure a supporto della genitorialità (la GE HealthCare Italy Parental Leave, che già da anni prevede una retribuzione integrativa per il periodo di maternità facoltativa e ulteriori 15 giorni di congedo di paternità oltre a quelli previsti per legge), la policy sullo smart working che permette di lavorare anche da remoto mediante un meccanismo molto flessibile ed autogestibile di alternanza, per un miglior bilanciamento della vita lavorativa con quella privata, programmi per la salute psicofisica e il wellbeing dei dipendenti, iniziative come il programma di formazione specifica sul linguaggio inclusivo rivolta all’intera popolazione aziendale.
GE HealthCare Italia è stata supportata nel processo di certificazione dalla società di consulenza Good impact sb del Gruppo Fiabilis.
Dichiarazioni
“Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto questa certificazione, che sancisce il nostro impegno per un ambiente lavorativo sempre più inclusivo, in cui a tutti vengano garantite equità retributiva e le stesse opportunità sulla base del merito. Si tratta di un importante traguardo di sostenibilità sociale, che rientra anche tra gli obiettivi dall’Agenda 2030 dell’ONU per lo sviluppo sostenibile”, ha dichiarato Davide Santoro, HR Country Manager Italy di GE HealthCare. “Promuovere una cultura dell’appartenenza per tutti i nostri collaboratori è una delle priorità della nostra azienda, in Italia come nel resto del mondo Crediamo che solo un ambiente realmente inclusivo e in grado di valorizzare il contributo specifico di ogni talento possa portare innovazione e aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi di business”.