Nata intorno agli anni ’20 del ‘900, l’ossigenoterapia è oggi una delle terapie più affidabili ed utilizzate al mondo per la cura di una serie molto vasta di problemi e patologie legate alla presenza di ridotti livelli di ossigeno nel sangue.
In concreto l’ossigenoterapia consiste nella somministrazione di una quantità di ossigeno per mezzo di un apposito strumento di erogazione a scopo terapeutico. Si tratta di un vero e proprio trattamento medico che, a detta dell’OMS, è oggi una delle forme di terapia più sicure ed efficaci a disposizione, a patto però che le materie prime e gli strumenti di somministrazione siano prodotti e maneggiati a regola d’arte, secondo le numerose normative internazionali che regolamentano il settore.
La distribuzione dei Gas Medicinali ed in particolare dell’Ossigeno Medicinale è regolamentata infatti da Normative che lo determinano come un Farmaco di fascia A (farmaci salvavita), con proprio codice AIC e più recentemente soggetto anche alla trasmissione della movimentazione direttamente al Ministero della Salute.
Attenzione alle normative in continua evoluzione, focus sulla sicurezza dei clienti e formazione degli autisti, servizio puntuale mettendo al centro sempre il paziente e le sue esigenze: sono questi i punti di forza di Tergas, società specializzata che da oltre 30 anni si occupa della distribuzione e della consegna di Gas Medicinali in bombole e in contenitori criogenici.
Chi è Tergas
Tergas opera nel settore della vendita e della distribuzione di Gas Medicinali destinati sia a strutture pubbliche che ad utenti privati, collabora con le principali aziende produttrici di dispositivi CPAP e AUTO-CPAP e si occupa anche della vendita di materiale medicale, elettromedicale e per il primo soccorso, inclusi i Defibrillatori Automatici Esterni.
Nello svolgere il proprio lavoro Tergas mette particolare attenzione al rispetto delle normative, alla sicurezza dei suoi clienti e dei suoi autisti che si occupano di effettuare le consegne. L’azienda offre un servizio puntuale, pensando prima di tutto alle persone, ai pazienti che ogni giorno affrontano situazioni difficili e agli operatori della sanità clienti.
Tutti questi si rivolgono a Tergas perché sanno di poter contare sulla professionalità e sulla capacità di risolvere le problematiche tecniche che ogni giorno si vengono a creare.
Focus sui dispositivi CPAP e AUTO-CPAP
Oltre ai Gas Medicinali il focus di Tergas in ambito sanitario è rivolto con forza, come accennato sopra, ai dispositivi CPAP e AUTO-CPAP, e agli accessori e ai prodotti consumabili necessari per utilizzare correttamente i dispositivi: umidificatori, maschere, alimentatori.
Tergas propone maschere per la terapia CPAP di tutti i tipi – dalle pillow (olive nasali), alle nasali fino alle oronasali – per identificare quelle ideali in base ai parametri di funzionamento dei dispositivi CPAP/AUTO-CPAP decisi dallo pneumologo e venire così incontro alle esigenze di ogni paziente.
I clienti di Tergas
Tergas offre il suo servizio sia presso Presidi Ospedalieri che presso Studi Professionali Privati come ad esempio studi di fisioterapia, dentisti, veterinari e farmacie. In particolare, nel caso delle farmacie il servizio di consegna viene effettuato sulla base dell’ordine del farmacista da personale qualificato anche direttamente a casa del paziente finale: il personale addetto alle consegne si reca dal paziente (su ordine della farmacia cliente) e fornisce, se richiesto, insieme alla bombola prescritta, anche il gorgogliatore, la mascherina o la cannula nasale.
Scopri di più visitando la pagina ufficiale di Tergas!