Affidabilità, qualità, sicurezza: sono questi i pilastri su cui si posa la vision di ENCO, azienda con sede a Spinea, in provincia di Venezia, che da oltre 40 anni (fu fondata nel 1975) rappresenta e distribuisce su tutto il territorio nazionale strumenti e apparecchiature da laboratorio progettate e prodotte dalle più note e prestigiose case costruttrici a livello mondiale.
Prima che un prodotto arrivi nelle nostre case, al consumatore finale, infatti, deve essere sottoposto a numerosi test di laboratorio mediante analisi di controllo di qualità e relative analisi di linea. Chi di noi comprerebbe un prodotto non garantito e poco sicuro? Senza dubbio nessuno. Soprattutto quando si ha a che fare con prodotti farmaceutici. Ecco allora balzare in primo piano queste attività fondamentali nella filiera produttiva, ma spesso sottovalutate dal cliente finale: una serie di esami e test che hanno il laboratorio al centro. Un laboratorio che deve essere attrezzato nella maniera più adeguata per permettere lo svolgimento di tutte le analisi che certificano la bontà e la qualità di un prodotto affinchè questo venga poi immesso sul mercato.
La gamma messa a disposizione da ENCO, che comprende proprio la strumentazione necessaria per la ricerca e il controllo qualità e per le analisi di linea, si caratterizza per l’elevato grado di innovazione e l’alto standard qualitativo che si coniugano con affidabilità, precisione e sicurezza. Come abbiamo visto, proprio le caratteristiche che stanno al cuore delle attività di chi vive in laboratorio per garantirci sempre un prodotto testato e conforme alle nostre esigenze e soprattutto a tutela della nostra salute.
ENCO, nel corso della sua lunga storia, ha maturato una conoscenza importante del settore e un’expertise e una competenza di riguardo che oltre alla vendita di strumenti da laboratorio gli consentono anche di proporre all’utenza soluzioni tailor made, disegnate su misura e mirate a soddisfare le esigenze specifiche di ciascun cliente. ENCO dispone infatti di uno staff preparato e di mezzi adeguati per effettuare l’assistenza sia in sede che presso i clienti anche attraverso una rete di partner strategici specializzati nel campo dell’assistenza tecnica.
Tra le applicazioni farmaceutiche e mediche troviamo gli incubatori standard piuttosto che a CO2, oppure ancora gli sterilizzatori o i bagnomaria.
Nell’ambito del Pharma invece un prodotto molto interessante è il Texture Analyzer di Stable Micro System per la verifica dei prodotti e del loro packaging in fase di ricerca e sviluppo o controllo qualità.
Da valutare con attenzione anche i setacci e il setacciatore Endecotts per l’analisi granulometrica delle formulazioni.
ENCO dispone poi di prodotti Memmert classificati anche come dispositivi medici tra cui scegliere, sia per la ricerca che per l’ospedale. In particolare, sono classificati anche come Med i prodotti di termostatazione a ad aria come Stufe, Incubatori, Incubatori a CO2, Sterilizzatori e Scaldacoperte.
Per la termostatazione a liquido invece con il marchio Thermo Scientific sono disponibili bagni termostatici, bagnomaria, criotermostati e chiller. Nel catalogo di ENCO non mancano inoltre strumenti per la viscosimetria, per l’analisi di struttura, per la valutazione della tensione superficiale e per la conducibilità termica.
Non solo: è possibile trovare anche apparecchi per la spettrofotometria, fornaci ad alta temperatura, ma anche prodotti per l’analisi granulometrica, per l’agitazione e omogenizzazione delle sostanze oltre alle pompe peristaltiche, a pistoni o a ingranaggi per il dosaggio e trasposto liquidi.
Per dei test a regola d’arte nel tuo laboratorio scegli gli strumenti migliori. Scegli ENCO.