Un milione di visitatori ogni mese ed un fatturato in continua crescita grazie agli oltre 20 milioni incassati all’anno. Sono questi i risultati della Farmacia Loreto Gallo che ha deciso di sfruttare i vantaggi del digitale, puntando sull’e-pharmacy. Oltre infatti alla presenza di una sede tradizionale a Napoli e una vicino al capoluogo campano, la farmacia ha lanciato una piattaforma online attraverso la quale gli utenti potessero acquistare esclusivamente prodotti farmaceutici, parafarmaceutici e di cosmesi.
“Grazie al portale e-commerce, Farmacia Loreto Gallo intende proporre ai propri utenti sia un efficiente e rapido servizio di vendita online, sia una serie di informazioni e aggiornamenti relativi ai servizi offerti dal negozio tradizionale di farmacia a cui l’e-shop è legato. Addirittura, per i clienti Premium è previsto un servizio di consulenza usufruibile ovunque ci si trovi poiché erogato attraverso i device digitali” ha spiegato il Dott. Umberto Gallo.
Farmacia Loreto Gallo: le ragioni del successo
Parte del Gruppo Farmacie Italiane e del Fondo F2I per le Infrastrutture Strategiche, Farmacia Loreto Gallo propone ai propri clienti online un assortimento di oltre 170 mila prodotti che vengono recapitati entro 24 ore, offrendo un sistema di pagamento semplice e sicuro e un servizio di spedizione rapido ed efficiente. Il tutto con l’ulteriore possibilità di ricevere l’ordine direttamente all’indirizzo desiderato o di ritirarlo presso uno dei numerosi punti di ritiro, situati in diverse regioni italiane. Non solo: un’altra delle ragioni per cui la Farmacia Loreto Gallo rappresenta una delle più frequentate è la qualità di accessibilità del portale, oltre che alla presenza di un servizio di assistenza clienti qualificato.
Prodotti farmaceutici e parafarmaceutici
Tra i più importanti punti di forza dell’e-shop della Farmacia Loreto Gallo, vi è sicuramente il vastissimo assortimento merceologico che il portale è in grado di offrire: oltre ai tradizionali farmaci da banco (che non necessitano di prescrizione medica), la farmacia propone una vasta scelta di farmaci omeopatici, erboristeria, fitoterapia e veterinaria, presidi medici e sanitari, alimenti senza glutine e articoli per l’infanzia.
“Una particolarità emersa dalle ricerche riguardanti gli e-commerce farmaceutici rappresenta l’elevata percentuale di vendite riferita ai cosmetici, ai prodotti di bellezza in genere e agli integratori alimentari. Si tratta di settori merceologici che, sebbene nelle farmacie tradizionali non riscuotano mai un grande successo, al contrario, negli store online rientrano tra i preferiti, probabilmente a causa del ricco assortimento, dei prezzi vantaggiosi e della possibilità di riceverli al proprio recapito rapidamente e con la massima riservatezza” ha concluso il Dott. Umberto Gallo.