Ieri, in occasione della Festa dei Nonni, Wiko ha annunciato di aver preinstallato l’app Simple Mode nel modello di smartphone Y80.
Da sempre attento al apporto qualità-prezzo dei suoi dispositivi, il brand franco-cinese di telefonia ha posto l’accento sulla facilità di utilizzo con un occhio particolare all’utenza over 65 anni e, più genericamente, al target senior.
Nello specifico, la funzionalità Simple Mode preinstallata nel nuovo Y80 consente di utilizzare lo smartphone in maniera ancora più facile: le applicazioni principali, le impostazioni selezionate, meteo, data, ora e i contatti preferiti sono visualizzati in un’unica schermata.
Tutto a portata di mano
Senza l’incombenza di dover scorrere tra più schermate per rintracciare quella specifica impostazione, con la garanzia di caratteri più grandi e ben visibili, il nuovo Y80 garantisce all’utente massima maneggevolezza grazie al display HD+ da 5,99″ con formato widescreen 18:9 immersivo e bordi estremamente ridotti.
Lunghe chiamate con figli e nipoti, chat, foto, video, non saranno inoltre un problema. L’Y80 di Wiko monta una batteria da 4000 mAh per assicurare un’autonomia di oltre una giornata di uso intensivo, senza il rischio di interrompere proprio sul più bello l’album dei “ricordi digitali” di famiglia.
Y80, dotato di doppia fotocamera da 13MP + 2MP, è disponibile in 3 raffinati colori con finiture opache: Gradient Dark Blue, Gradient Bleen e Gold. Per non rinunciare a un device semplice e al contempo bello e performante.
Y80 è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 99,99 euro.