Quante volte ci è capitato di rimanere in attesa per prenotare servizi sanitari, anche urgenti? Una delle maggiori frustrazioni per i pazienti nel settore sanitario è, oltre alle lunghe attese, il servizio clienti e il supporto fornito.
Un modo in cui i sistemi sanitari stanno cercando di risolvere questo problema è attraverso l’automazione, ma quest’ultima se utilizzata in maniera errata può alimentare un processo fallace che rende difficile uscire dal sistema e contattare un agente umano. Queste esperienze rischiano di non valorizzare l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale aumentando un sentiment negativo e l’insoddisfazione.
Centralino Sanitario, invece, è un servizio gratuito, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per prenotare visite, analisi e servizi medici e assistenziali privati in tutta Italia. Grazie al supporto di Smile.CX Pro, un software proprietario sviluppato dalla capogruppo Covisian che integra l’intelligenza artificiale generativa con l’esperienza umana, il servizio clienti diventa più efficiente e personalizzato. Il monitoraggio costante da parte dell’agente sull’AI, garantisce che l’interazione tra agente, cliente e AI sia sempre controllata al massimo, lasciando la responsabilità in capo all’operatore.
Obiettivo di Centralino Sanitario: semplificare la vita delle persone
La company nasce e opera con lo scopo di rendere più semplice la vita delle persone, offrendo un servizio completo e di qualità. Permette di trovare in modo efficace la soluzione migliore in termini di costo, disponibilità e distanza, in base alle esigenze del cittadino. Consente, infatti di prenotare, con una semplice telefonata (al numero verde 803.833), tra 2.600 prestazioni, in una delle 4.000 strutture convenzionate, o con uno dei 43.000 medici disponibili, confrontando le tariffe, le date e le sedi preferite.
Centralino Sanitario è un’azienda del Gruppo Covisian, gruppo italiano hi-tech leader internazionale nel settore della CX e del customer care. Covisian opera sul mercato da oltre 25 anni e mette a disposizione la sua tecnologia e il personale specializzato per rispondere in modo rapido ed efficiente alle diverse esigenze dei clienti. Il servizio viene erogato da operatori umani che hanno a disposizione anche le più innovative tecnologie basate sull’intelligenza artificiale per rispondere in modo rapido ed efficiente alle diverse domande dei clienti.
Il servizio di Centralino Sanitario è veloce, perché non ci sono tempi di attesa, ed inclusivo perché l’utente può dialogare con gli operatori in più di 20 lingue e addirittura 30 quando interviene l’AI a supporto. Grazie all’attività consulenziale degli operatori l’utente viene a conoscenza di ulteriori servizi offerti dalle strutture disponibili e contribuisce quindi ad incrementare l’intero ecosistema.
Dichiarazioni
“Centralino Sanitario è fatto da persone altamente specializzate che si pongono al servizio delle persone, mettendo a disposizione la loro empatia e professionalità”, commenta Andrea Fileccia, Group Chief Innovation Officer di Covisian e di Centralino Sanitario. “L’attitudine al taking care dà forma all’organizzazione del servizio e guida l’operato di ogni professionista che ne fa parte. Assumersi la responsabilità di soddisfare una richiesta e prendersene cura sono principi che ispirano la selezione e la formazione delle risorse, che devono essere disponibili all’ascolto e al consiglio. Con Centralino Sanitario abbiamo colmato una carenza nell’ambito del settore delle prenotazioni mediche e siamo andati incontro alle esigenze di chi si trova spaesato nel dover cercare una struttura a cui rivolgersi per effettuare una visita in tempi rapidi e in una determinata zona, il nostro pay off ‘Si prende cura di te’, vuole proprio riferirsi a questo nostro obiettivo”.