Forum Sistema Salute 2023, in programma il 19 e 20 ottobre alla Stazione Leopolda di Firenze, si arricchisce di tre premi per i protagonisti della sanità. Il Forum avrà come tema centrale la “Ri-Evoluzione dell’Intelligenza” e la promozione del ricorso all’intelligenza artificiale in sanità.
Tre premi che hanno come obiettivo quello di stimolare la cultura, l’innovazione ed il miglioramento continuo in sanità passando attraverso la sinergia tra pubblico e privato; la visione strategica di una sostenibilità concreta; la messa a fattor comune delle diverse energie spese sul territorio per garantire le condizioni per un benessere diffuso; la diffusione di una tecnologia che sia al servizio delle persone, per contribuire ad uno stato di miglior salute.
“I migliori progetti di sanità territoriale”. A Forum Sistema Salute 2023 saranno premiate iniziative di Asl e Ausl che puntano a migliorare l’assistenza sanitaria a livello locale, ottimizzando l’utilizzo delle risorse e assicurando servizi di qualità a tutti i cittadini: dall’implementazione di nuove tecnologie digitali, alla creazione di strutture sanitarie di prossimità, alla promozione della telemedicina. Le candidature possono essere presentate entro le ore 18.00 di martedì 3 ottobre, compilando un semplicissimo form online, con descrizione dell’attività, target di riferimento e obiettivi raggiunti.
“Smart Hospital Award” è il premio di Forum Sistema Salute 2023 che vuole essere un riconoscimento per tutti quegli attori della sanità italiana che hanno fatto propri i valori del rispetto ambientale, dell’uso razionale delle risorse, dell’efficientamento energetico, della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, della gratificazione professionale, di un buon clima aziendale e di una reale sostenibilità economica, anche quando si tratta di denaro pubblico. La scadenza è per giovedì 28 settembre.
“Ai Best in Healthcare” intende valorizzare progetti e soluzioni che impiegano in modo virtuoso l’intelligenza artificiale nel mondo sanitario. Questa tecnologia può potenziare la qualità dell’assistenza, ridurre i costi e ottimizzare i processi.