Il webinar “Sanità Digitale: efficiente, sostenibile, inclusiva. Nuovi modelli costo-efficaci e casi d’eccellenza” organizzato da Comarch Healthcare (iscriviti qui) vi aspetta online il 16 aprile.
Stiamo assistendo a un importante cambio di paradigma del concetto di Sanità: da un approccio incentrato prevalentemente sul binomio patologia – cura ci si sta orientando sempre di più sulle sfere del benessere e della prevenzione.
Contemporaneamente, durante la gestione dell’emergenza sanitaria ci si è resi conto che la tecnologia e il digitale possono concorrere a ottimizzare i processi terapeutico-assistenziali e rendere la Sanità più efficiente, sostenibile e inclusiva.
Per rispondere a queste nuove sfide e fare i conti con un Paese alle prese con la più grande emergenza sanitaria dell’epoca moderna, il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) è sottoposto a forti pressioni che impongono una attenta pianificazione strategica a livello centrale e locale. L’assistenza sanitaria sta cambiando pelle, portando avanti progetti che si basano sui nuovi modelli di assistenza in termini di costo – efficacia.
Questi temi, come accennato, saranno al centro del webinar “Sanità Digitale: efficiente, sostenibile, inclusiva. Nuovi modelli costo-efficaci e casi d’eccellenza” organizzato da Comarch Healthcare per venerdì 16 aprile, dalle ore 10.30 alle 11.30 online (iscriviti qui).
Durante il webinar, che vedrà anche la partecipazione dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità del Politecnico di Milano, porremo l’attenzione su progettualità e best-practice a livello italiano per proporre spunti utili per una pianificazione futura che possa tenere conto dei casi di eccellenza già presentati.
Agenda
10:30 – 10:40
Riscopriamo il ruolo delle tecnologie digitali a sostegno dell’innovazione nel sistema sanitario
Deborah De Cesare, Ricercatrice @ Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità
10:40 – 10:50
10.40 – 10.50
Sanità Digitale: Nuovi paradigmi e modelli di assistenza in ottica costo-efficacia
Daniele Greco, Business Development Manager eHealth @ Comarch
10:50 – 11:30
Tavola Rotonda:
Enzo Felici, CEO & Founder @ Future Care e Founder @ MyCare
Daniele Greco, BDM eHealth @ Comarch
Annamaria Schena, Direttore generale esecutivo @ Villa delle Ginestre
Eugenio Santoro, Responsabile del laboratorio di informatica medica – Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri Irccs
Guendalina Graffigna, Professore Ordinario Università Cattolica del Sacro Cuore, Direttore di EngageMinds HUB
Lucia Pannese, CEO @ Imaginary
Chiara Sgarbossa, Direttore dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità @ Politecnico di Milano
Diego Conforti, Direttore Ufficio Innovazione e ricerca del Dipartimento Salute e politiche sociali della Provincia Autonoma di Trento
Deborah De Cesare, Ricercatrice @ Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità del Politecnico di Milano
Per partecipare al confronto Registrati qui.