Panasonic Connect Europe ha annunciato Vixell, un sistema di trasporto circolare per prodotti farmaceutici a temperatura controllata, che collega i continenti. Utilizzando Vixell, la sua esclusiva scatola isolata sottovuoto, e collaborando con gli esperti di trasporto farmaceutico Nissin Corporation, il servizio offrirà inizialmente rotte tra l’UE, gli Stati Uniti e il Giappone.
I clienti saranno in grado di pagare per il trasferimento internazionale a temperatura controllata di farmaci sensibili, sapendo che il sistema Vixell sarà riutilizzato al completamento del suo viaggio, risparmiando denaro e contribuendo a una società più sostenibile con il sistema circolare.
“Questo tipo di servizio di sistema di deposito industriale sostenibile poteva essere fornito solo utilizzando la tecnologia unica del sistema Vixell“, ha spiegato Edin Osmanovic, di Business & Industry Solutions di Panasonic Connect Europe. “È un grande passo avanti per il settore. Panasonic e Nissin sono in grado di fornire una soluzione chiavi in mano riducendo drasticamente i costi di trasporto a temperatura controllata e gli sprechi“.
Il design robusto, l’eccellente isolamento termico e le prestazioni di conservazione a freddo della soluzione Vixell consentono a Panasonic di raccogliere e riutilizzare la scatola dopo il trasporto, cosa che non è possibile con le attuali scatole monouso. Per la massima tranquillità, Vixell è dotato di un sensore di vuoto wireless che utilizza la tecnologia di alimentazione senza contatto, semplificando il controllo delle prestazioni di raffreddamento prima della spedizione.
Un registratore di temperatura che emette segnali radio può anche essere utilizzato per misurare la temperatura e la posizione della scatola in tempo reale durante il suo viaggio, consentendo al cliente di controllare lo stato dei prodotti farmaceutici in qualsiasi momento. Ciò è possibile grazie all’alloggiamento in resina di Vixell, piuttosto che alla costruzione metallica che blocca il segnale radio delle tradizionali scatole di trasporto.
“Con la necessità di un trasporto rapido, efficiente e affidabile dei farmaci in prima linea nella mente delle persone, Panasonic Vixell è la soluzione ideale per le aziende farmaceutiche di logistica della catena del freddo“, ha aggiunto Edin. “Il design innovativo, l’affidabilità, l’efficienza e la facilità d’uso di questa soluzione sembrano destinati a portare il trasporto di prodotti farmaceutici al livello successivo“.