In questa videointervista di BitMAT Francesco Frinchillucci, Sales Director di SAS si focalizza sulle potenzialità dell’impiego della data analysise dell’intelligenza artificiale in ambito sanitario.
Oggi le organizzazioni sanitarie, sia pubbliche che private, hanno a disposizione una grande quantità di dati, che però devono essere correttamente integrati, elaborati e analizzati per portare a vantaggi per le organizzazioni stesse e per i cittadini/pazienti.
Il numero di dati, infatti, continua a salire e è imprescindibile averne una visione integrata per creare un patrimonio informativo di assoluto valore per tutti gli attori dell’ecosistema.
Ecosistema che deve lavorare all’insegna della massima collaborazione mettendo a disposizione le proprie esperienze e il proprio know-how a tutti i player della filiera, in ottica industriale. Centrali, ovviamente, il tema delle competenze e anche del pionierismo all’insegna di una sorta di coraggio di guardare al futuro accogliendolo con tutti gli strumenti che oggi la tecnologia ci consente di avere a disposizione.
SAS nasce oltre 40 anni fa specializzandosi nella data analysis e ha un focus molto forte sul settore sanitario, verso cui si pone come abilitatore per l’adozione di una strategia data driven.
Scopri di più guardando questa intervista a Francesco Frinchillucci, Sales Director della società!