Si svolgerà il prossimo 15 marzo, dalle ore 15, il pomeriggio dedicato alle App per la prevenzione organizzato da Club Ti di Assolombarda, Assintel e AICA oltre a CDTI Roma nell’ambito della Milano Digital Week.
Presso la sede di Confcommercio Assintel, in Corso Venezia 47, a Milano, l’evento sarà l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte del digitale in sanità e sulle prospettive dei progetti italiani in questo settore.
Il nuovo appuntamento si svolge, infatti, in concomitanza con la terza edizione di eHealth4all, il premio che fa emergere le migliori applicazioni informatiche made in Italy in tema di prevenzione.
Una decina in tutto, i candidati provenienti da tutta Italia pronti a sfidarsi in occasione della selezione di progetti digitali indirizzati a tutte le fasi della prevenzione, per migliorare la salute e il benessere dei cittadini, con un’attenzione mirata al beneficio del paziente.
L’edizione 2017 – 2019 di eHealth4all ha come focus “Prevenzione 4.0 – tecnologie e soluzioni per la salute di oggi e di domani”, e ha visto concorrere 25 progetti, tra i quali il Comitato Scientifico ha identificato come finalisti i primi 10 progetti classificati.
In occasione della Digital Week 2019 si farà il punto sull’andamento dei progetti (che vengono seguiti per un anno) e si mostreranno alcuni risultati preliminari.
L’ingresso è gratuito ma è necessario prenotarsi.
Chi fosse interessato può iscriversi con una mail a clubti@assolombarda.it, per informazioni e contatti Martina Busnari ai numeri: 3665280373 – 3392051342