Il territorio salentino si arricchisce di un nuovo punto d’eccellenza in ambito sanitario: il Poliambulatorio Cittadella della Salute Santa Margherita, nato su iniziativa dell’imprenditore Gianni Orlandini con l’obiettivo di offrire una gestione integrata della persona in un un’unica struttura dotata delle più innovative attrezzature diagnostiche, di una vasta gamma di servizi qualificati e di alta specialità e con un team di professionisti di comprovata esperienza.
La storia di Poliambulatorio Cittadella della Salute Santa Margherita
Il Poliambulatorio Cittadella della Salute Santa Margherita prende il nome dalla madre dell’ideatore e fondatore del Centro. La tenacia, la passione, il sacrificio, la forza delle idee e soprattutto l’amore per il proprio territorio di appartenenza hanno determinato il raggiungimento della finalità primaria: la creazione di un Centro Medico Polispecialistico in grado di garantire, in un’unica struttura, un’offerta sanitaria di eccellenza, rivolta alla gestione integrata della persona.
“L’eccellenza dei nostri servizi fanno del nostro Centro Medico un unicum sul nostro territorio”, racconta il titolare Gianni Orlandini.
Servizi
Poliambulatorio Cittadella della Salute Santa Margherita si sviluppa su due piani e conta una superficie di circa 1000 metri quadri. Al suo interno è dotata di un’ampia e luminosa accettazione, 13 ambulatori diagnostici e 2 ambulatori chirurgici, 4 sale d’attesa eleganti, dotate di ogni confort.
Le specialità ambulatoriali, erogate in regime privato,sono garantite nell’ambito di Allergologia, Anestesia, Cardiochirurgia, Cardiologia, Chirurgia generale, Chirurgia vascolare, Dermatologia, Ematologia, Endocrinologia, Gastroenterologia, Ginecologia e Ostetricia, Medicina dello Sport, Medicina Interna, Nefrologia, Neurochirurgia, Neurologia, Nutrizione, Oculistica, Oncologia, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Pediatria, Pneumologia, Psicologia, Terapia del dolore, Urologia.
“Ogni specialità è presidiata e garantita da equipe mediche altamente specializzate, provenienti anche da altre regioni d’Italia – sottolinea ancora Orlandini –. Si tratta di professionisti che hanno sposato il progetto di Santa Margherita per garantire anche nel Salento un eccellente livello di assistenza e cura della persona, ma soprattutto rappresentano una straordinaria eccezione potendo offrire la più vasta multidisciplinarietà in un’unica struttura ad alto coefficiente tecnologico”.
Per quanto riguarda la diagnostica per immagini, i servizi vengono erogati in ambito di Densitometria Ossea, Ecografia, Senologia, Rx. La chirurgia ambulatoriale è garantita su minore e media invasività. Infine, è presente una divisione specializzata in Medicina Estetica con annessa Chirurgia Plastica. Dove.
Il Poliambulatorio Cittadella della Salute Santa Margherita, privo di barriere architettoniche, è situato a Specchia in via Rita Levi Montalcini 2, facilmente raggiungibile dalla Strada Provinciale 181 Miggiano – Specchia.
La struttura dispone di un parcheggio privato al suo interno, che può ospitare circa 30 posti auto, di cui 20 sono coperti da tettoia fotovoltaica; tre di questi parcheggi saranno riservati per diversamente abili.
Inoltre, è presente un parcheggio pertinenziale adiacente alla recinzione della struttura, che può ospitare circa 54 posti auto. Tali parcheggi sono destinati agli utenti, visitatori, familiari e ai dipendenti.
Info
Poliambulatorio Cittadella della Salute Santa Margherita è aperto dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, il sabato dalle 09.00 alle 13.00. Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente in loco oppure ai numeri 0833.53.90.04 o 324.9271742 o sul sito cittadellasantamargherita.it.