MioDottore – piattaforma specializzata nella prenotazione online di visite mediche e parte del gruppo DocPlanner – ha tracciato il suo bilancio relativo al 2019, un anno dove ha registrato numeri importanti sia in ambito prenotazioni di visite specialistiche e recensioni sugli esperti sia in termini di aumento di organico interno all’azienda.
Parlano i numeri
La soddisfazione maggiore del brand è constatare che sempre più italiani apprezzano i servizi di MioDottore, come testimoniato dal rialzo degli utenti medi mensili, che si aggira attorno a 2.400.000, quasi il l’85% in più rispetto allo scorso anno.
Grazie a un portfolio di 200.000 medici affiliati su tutto il territorio, da nord a sud del Paese, e un’ampia scelta di specialità, MioDottore aiuta a trovare gli esperti disponibili in zona attraverso la geolocalizzazione, visualizzandone in tempo reale agenda e costi delle prestazioni.
Ecco il 2019 in cifre: sono stati superati i 2 milioni e mezzo di visite prenotate, risultato quasi raddoppiato (+93%) rispetto al 2018, e il numero di recensioni sulla piattaforma ha visto una vera e propria impennata con incremento percentuale a tripla cifra, più del doppio delle numeriche (+114%) dell’anno precedente, a conferma di quanto questa funzione sia importante per gli utenti dello Stivale nella scelta di un professionista.
Cresce il team
Il 2019 ha rappresentato per MioDottore una svolta importante anche dal punto di vista dell’organico, registrando una crescita di circa il 40%, raggiungendo i 110 dipendenti nel Bel Paese. Una percentuale altrettanto positiva è prevista anche per la chiusura dell’anno in corso, con un aumento del 30% del team atteso entro dicembre 2020. MioDottore è una realtà giovane, dinamica e flessibile, che fin dall’arrivo in Italia a novembre 2015, ha dimostrato una forte attenzione alla diversity, come conferma il 50% di donne che occupano posizioni manageriali in azienda.
Al fine di rafforzare ulteriormente il team sono aperte 40 nuove posizioni per il ruolo di Sales account, nelle principali città italiane, come Milano, Torino, Genova, Roma, Napoli, Bari e Palermo, e 8 Customer Success Specialist a supporto del numero crescente di medici clienti nell’utilizzo del gestionale di MioDottore.