Lo scanner Fujitsu fi-800R è stato selezionato dal fornitore ospedaliero francese Centrale d’Achat de l’Informatique Hospitalière a supporto delle procedure di accettazione in 600 ospedali francesi.
Lanciato nell’ottobre 2019, e caratterizzato da un design innovativo e compatto pensato appositamente per l’utilizzo nelle attività di ricevimento dei clienti, lo scanner fi-800R è in grado di acquisire in modo semplice e veloce diverse tipologie di documenti tra cui passaporti e documenti d’identità. Il dispositivo sarà utilizzato negli ospedali per supportare il personale nella digitalizzazione di cartelle cliniche e moduli assicurativi dei pazienti, senza danneggiare i documenti o richiedere che il personale debba allontanarsi dall’accettazione.
Nel 2018 sono stati 12,8 milioni i pazienti ricoverati nei 3.295 ospedali francesi. In un settore in cui il personale è sempre sotto pressione, i dispositivi che consentono loro di aumentare l’efficienza e gestire meglio le procedure amministrative possono fare la differenza.
“I 1.000 dispositivi installati a oggi hanno riscosso un notevole successo, ottenendo feedback estremamente positivi: lo scanner fi-800R è ideale per l’utilizzo presso gli sportelli ospedalieri, dove lo spazio è solitamente abbastanza ridotto”, spiega Julien Combier, buyer Bureau & Bureautique di CAIH. “Gli operatori che usano il dispositivo fanno risparmiare tempo prezioso e, riducendo la burocrazia, abbiamo creato un’esperienza di accoglienza più fluida per i pazienti”.
Lo scanner Fujitsu fi-800R è veloce e facile da usare, oltre a salvaguardare i dati personali e sensibili. Il software PaperStream automatizza gran parte del processo di acquisizione e le immagini sono ottimizzate da Paperstream IP, consentendo una rapida estrazione delle informazioni per arricchire i file dei clienti. La selezione automatica dei profili evita ai dipendenti di dover smistare i documenti e l’elevata velocità di acquisizione pari a 40 ppm/80ipm contribuisce a ridurre il tempo allo sportello.
Più attività, meno spazio
Il modello fi-800R è anche il primo scanner che non richiede una custodia per proteggere i passaporti durante la fase di acquisizione. Il meccanismo di ritorno permette di scansionare facilmente documenti spessi come carte d’identità, passaporti (e le loro zone a lettura ottica) e documenti A4. Inoltre, l’ingombro ridotto del dispositivo permette di effettuare le scansioni davanti al paziente, il quale non deve separarsi dai propri documenti personali, garantendo la piena conformità alla normativa GDPR.
Con un ingombro di circa il 50% rispetto a molte soluzioni concorrenti, lo scanner fi-800R è ideale per l’utilizzo agli sportelli di accettazione e in altri luoghi dallo spazio limitato. L’innovativo meccanismo di ritorno con tecnologia di impilamento automatico espelle i fogli direttamente dello scanner, il che significa che il dispositivo può essere utilizzato in spazi di dimensioni dimezzate rispetto a un tradizionale foglio A4.
“Molti ospedali stanno cercando di trasformarsi digitalmente e lo scanner fi-800R può giocare un ruolo chiave nel colmare il divario tra carta e digitale”, ha commentato Guillaume Villeneuve, Regional Sales Manager Francia, Benelux di PFU (EMEA) Limited. “Una gestione più fluida degli accessi e la facilità d’uso consentono al personale di concentrarsi sulla cura del paziente e sono orgoglioso di vedere che il fi-800R continua ad assicurare valore aggiunto e a soddisfare le esigenze di affidabilità, velocità e compattezza di CAIH. Non vediamo l’ora di vederlo impiegato in almeno altri 300 ospedali”.