GE HealthCare e la Società Europea di Radiologia (ESR) sono liete di annunciare il rinnovo della loro collaborazione per il prossimo Congresso Europeo di Radiologia (ECR) che si terrà dal 28 febbraio al 3 marzo a Vienna. Il tema del congresso di quest’anno è “Next Generation Radiology“. In questa sede GE HealthCare porrà l’accento sul suo impegno nel promuovere la cura di precisione e il suo approccio ai percorsi di cura, con particolare attenzione a tre aree chiave: oncologia, cardiologia e neurologia, mostrando i progressi e le innovazioni in questi campi.
“Siamo entusiasti del proseguimento della nostra collaborazione con la Società Europea di Radiologia per questa edizione dell’ECR.” – ha dichiarato Elie Chaillot, Presidente e CEO di GE HealthCare International – “Le nostre innovazioni puntano a potenziare sempre di più l’assistenza sanitaria, creando soluzioni per una cura migliore del paziente, più mirata e più personalizzata. La collaborazione tra università, professionisti della sanità, aziende e pazienti è fondamentale in questo viaggio per migliorare i risultati e guidare il futuro dell’assistenza sanitaria”.
“Questo congresso si svolge in un momento in cui i radiologi sono all’alba di una nuova era: la ‘Next Generation Radiology’. Nel panorama in costante evoluzione dell’imaging, i radiologi continuano a svolgere un ruolo fondamentale per la trasformazione dell’assistenza sanitaria. Per questo motivo, siamo orgogliosi di avere un partner come GE HealthCare per continuare a promuovere la medicina di precisione, sfruttando la potenza dei dati, della tecnologia e della collaborazione per tracciare una nuova rotta nell’assistenza sanitaria” afferma il Prof. Carlo Catalano, Presidente dell’ESR.
Il 28 febbraio, Elie Chaillot parteciperà a una sessione dell’ESR insieme al Prof. Carlo Catalano, per approfondire l’approccio ai percorsi di cura di GE HealthCare e, nello specifico, la cura di precisione. Oltre a questa sessione, ci saranno tre simposi clinici che offriranno prospettive approfondite da parte dei leader del settore con la partecipazione di esperti:
– neurologia, il 28 febbraio, che esplorerà la neuroimmagine nella nuova era delle terapie mirate all’amiloide;
– oncologia, il 29 febbraio, che affronterà l’importanza crescente dell’imaging nell’era delle terapie oncologiche avanzate;
– cardiologia, il 1° marzo, per fornire approfondimenti sull’imaging cardiaco multimodale, dalla diagnosi alla pianificazione della terapia.
La cura di precisione comporta la necessità di avere una visione completa della cura del seno. GE HealthCare, in occasione dell’ECR 2024, lancerà un’esclusiva soluzione di screening mobile per la salute della donna che consente l’accesso alle cure e la diagnosi precoce del cancro al seno.
“Il cancro al seno continua a essere il tumore più diffuso tra le donne a livello globale, rappresentando il 25% di tutti i tumori femminili1. Poiché siamo impegnati a fornire soluzioni innovative nella lotta contro il cancro al seno, questa divisione presenterà gli ultimi progressi di GE HealthCare in questo ambito, come ad esempio, le soluzioni abilitate dall’intelligenza artificiale, gli ultrasuoni, l’ecografia mammaria automatizzata (ABUS). La soluzione di screening mobile per la salute delle donne, grazie ad un’esperienza immersiva, rappresenta un’eccellente opportunità per i partecipanti di assistere in prima persona ai progressi tecnologici nel campo del cancro al seno”, ha concluso Elie Chaillot.