DOC24 è il servizio, disponibile sia da app che su web, creato da International Care Company che opera in maniera trasversale nel mercato dell’assistenza digitale.
Con DOC24 si ha a disposizione una centrale operativa con medici h24, un aiuto fondamentale in tempi di forte congestione della sanità pubblica. Con un solo click, in pochi secondi si viene messi in contatto con un operatore via telefono o in videoconferenza che, analizza la richiesta, e passa la chiamata al medico generico o organizza uno dei servizi a disposizione come il consulto medico specialistico, l’invio medico o la consegna di farmaci a domicilio. Infatti, grazie ad una rete capillare di specialisti, ambulatori e strutture sanitarie a cui DOC 24 si appoggia, è possibile gestire qualsiasi richiesta di carattere sanitario.
L’offerta si rivolge a tutte quelle realtà che vogliono intraprendere azioni di supporto dedicate ai propri dipendenti o clienti, per migliorare così la qualità della loro vita, sia privata che professionale, e condividere una filosofia rivolta al benessere sociale, una consapevolezza sempre più presente. Come Banche e Assicurazioni o in generale tutte le aziende che vogliono arricchire i servizi del proprio welfare aziendale o oppure aziende di vari settori, come ad esempio quello energetico, che vogliono differenziare l’offerta di prodotti per la loro clientela.
Tra le aziende che negli ultimi anni hanno scelto DOC24 per i propri dipendenti troviamo il Gruppo Cap, Aeroporti di Roma, Autogrill, Iveco, Axpo Italia e molti altri oltre ad AON che lo propone alle aziende sue clienti.
Insomma non solo privati, ma uno scenario più ampio per usufruire al meglio dei servizi di DOC24. L’accesso a servizi di teleassistenza a distanza tramite il proprio smartphone o pc consente la gestione e presa in carico in real time di qualsiasi problema che riguarda la salute propria e dei propri cari, mettendo sempre al centro del servizio, anche se in modalità digitale, il contatto umano. DOC24 si prende cura anche dei parametri vitali: basterà tenerli monitorati tramite i device compatibili o tramite App Salute di Apple e, in caso di anomalie, grazie al servizio alert si verrà contattati in pochi minuti da un medico per valutare insieme la situazione. E con il servizio Check salute, misurare i parametri vitali è ancora più facile! Basteranno 30 secondi e la telecamera del proprio pc o smartphone.
Questo è l’obiettivo fondamentale di DOC 24, quello di dare una soluzione in tempo reale, a qualsiasi ora del giorno o della notte, in settimana o nei week end, alla persona che chiama.
DOC 24 permette inoltre di tenere aggiornata una cartella clinica online e avere a portata di mano la propria storia sanitaria, traducibile anche in inglese in un click, oltre ad esami e referti medici. Insomma, un vero e proprio fiore all’occhiello per quanto riguarda il mercato dell’assistenza digitale. Un servizio pensato per essere fruibile in modo semplice e veloce da chiunque. Tramite DOC 24 è possibile accedere anche a un’ampia rete di strutture sanitare convenzionate, presso cui prenotare visite ed esami diagnostici beneficiando di sconti fino al 20%.